Ariete: Caratteristiche del Segno Zodiacale
Pubblicato il 6 Febbraio 2015 da Mamma Felice • Aggiornato il 6 Febbraio 2015
ARIETE
dal 21 Marzo al 20 Aprile
- Caratteristica: Autostima, Libertà
- Colore: Rosso vermiglio, Rosso fuoco
- Elemento: Fuoco
- Fiore: Tulipano, Gladiolo, Caprifoglio, Nocciolo, Violetta
- Profumo: Lavanda, Sandalo
- Giorno fortunato: Martedì
- Metallo: Ferro, Rame
- Numero fortunato: 8
- Partner ideale: Sagittario, Pesci, Acquario
- Pianeta dominante: Marte
- Pietra portafortuna: Rubino, Diamante, Ametista, Zolfo, Pirite, Corallo
- Qualità: Cardinale
- Animale: Ariete, Lupo, Gallo
- Paesi: Germania, Giappone e Inghilterra
Caratteristiche dei bambini nati sotto il segno dell’Ariete
I bimbi dell’Ariete sono molto creativi: amano l’azione, sono originali, vogliono organizzare tutto e tutti, e quindi hanno anche la tendenza a comandare gli altri e all’egoismo. Sono coraggiosi e leali, e imparano molto velocemente: sono assetati di informazioni, vogliono apprendere. Sono privi delle mezze misure: per loro tutto è bianco, o tutto è nero.
Gli Ariete sono pieni di iniziativa, ma si stufano presto: hanno la tendenza a non finire ciò che hanno iniziato, e quindi non possiedono molta costanza. Hanno bisogno di avere continuamente nuovi obiettivi e nuovi stimoli. Sono coraggiosi e temerari. Amano la sincerità e detestano le ipocrisie: preferiscono una cruda verità, a una dolce bugia.
Sono persone entusiaste, piene di idee, che spesso si esaltano delle proprie stesse ambizioni. Di contro, tendono a essere poco diplomatici e piuttosto definitivi, tanto da essere capaci di rinunciare ad alcune amicizie, se convinti di aver ragione. Sono buoni amici: non è facile esserne amico e sopportarli, ma se si entra nelle loro grazie sanno donare tutti se stessi. Sono divertenti e ironici, e accorrono sempre in auto dei propri amici, per difenderli strenuamente. Si prendono cura dei più deboli, amano fare volontariato.
Il loro vero amore, è la libertà.
Pur mancando di costanza, gli Ariete amano lavorare duramente, e anzi hanno la tendenza ad accumulare troppi impegni, fino a stressarsi per tutti i progetti che riescono a mettere in piedi.
Spesso ricadono negli stessi errori, imparando poco dall’esperienza, e non sanno calcolare bene le conseguenze delle proprie azioni. Sono tuttavia sempre pronti a rialzarsi e a tornare a combattere per i propri ideali: cadono e si rialzano continuamente.
Per la loro natura, i bambini nati sotto il segno dell’Ariete possono avere un’infanzia difficile e travagliata, pur eccellendo negli studi. Amano essere liberi, non sopportano la mediocrità. Per crescere felicemente, i bambini dell’Ariete hanno bisogno di una dolce disciplina, di un rigore e di una presenza continua dei genitori, che devono essere illuminati e affettuosi, e non oppressivi. Un compito non facile!
La dieta ideale per gli Ariete: sono dei buongustai, quindi amano mangiare e sedere a tavola. Per la loro natural frettolosa, dovrebbero mangiare poco e spesso. Gli alimenti migliori per il metabolismo: carote, cetrioli, ravanelli, lattuga, cavoli, noci, mele, legumi e carni rosse e alimenti ricchi di ferro.
Persone famose del segno dell’Ariete
- 21 Marzo: Alda Merini – scrittrice
- 24 Marzo: Luigi Einaudi – economista
- 25 Marzo: Mina – cantante
- 25 Marzo: Elton John – cantante
- 26 Marzo: Keira Knightley – attrice
- 27 Marzo: Cesare Cremonini – cantante
- 28 Marzo: Lady Gaga – cantante
- 30 Marzo: Paul Verlaine – scrittore
- 31 Marzo: Johann Sebastian Bach – compositore
- 3 Aprile: Daniel Defoe – scrittore
- 3 Aprile: Alcide De Gasperi – politico
- 5 Aprile: Vincenzo Gioberti – politico
- 7 Aprile Russel Crowe – attore
- 9 Aprile: Charles Baudelaire – scrittore
- 10 Aprile: Nilda Iotti – politica
- 10 Aprile: Joseph Pulitzer – giornalista
- 15 Aprile: Leonardo Da Vinci – pittore
- 16 Aprile: Charlie Chaplin – attore
- 16 Aprile: Papa Ratzinger – Papa
- 19 Aprile: Sara Simeoni – atleta