La Chiocciola di Varedo: il negozio per bimbi con il cuore grande
Pubblicato il 21 Gennaio 2019 da Mamma Felice • Ultima revisione: 21 Gennaio 2019
La Chiocciola di Varedo riapre, più forte di prima: dopo un brutto e devastante incendio che ha completamente distrutto lo store, i nuovi progetti di Raffaele Romanò piaceranno a tutte le mamme e i papà di Italia. Un negozio completamente rinnovato, ancora più grande e più interattivo, con tanto spazio per fare cultura vera sulla genitorialità.
Quando parlo di lovely sponsor, non lo dico a caso: il legame che si instaura con le persone che rappresentano i brand con cui lavoro è qualcosa di reale. Insieme abbiamo riso, ci siamo preoccupati, abbiamo condiviso momenti bellissimi e anche momenti difficili.
La vita e il lavoro si sono mescolati: perché quando lavori bene con qualcuno e ti senti più volte alla settimana, è inevitabile che questo rapporto vada oltre il lavoro e si trasformi in un’amicizia.
Questo è uno dei motivi che mi hanno spinta a non lavorare più tramite agenzia, ma a lavorare direttamente con i miei sponsor: perché questo legame umano è fortissimo, perché il feedback sul mio lavoro è immediato. Posso correggere i miei errori più facilmente, posso cambiare rotta, discutere con loro sui cambiamenti da apportare alle campagne, essere onesta e diretta sui miei ideali e sul tipo di comunicazione che voglio o non voglio fare.
Quando ho scritto a Paola per sapere come andava l’anno nuovo mi si è spezzato il cuore, e ci ho messo diversi giorni per realizzare quanto era accaduto: mi sembrava un film.
Uno dei negozi più belli d’Italia, tre piani di esperienza, fatica, lavoro e affidabilità andati completamente in fumo. Un terribile incendio ha devastato La Chiocciola di Varedo, uno dei negozi del consorzio BebeRoyal, il mio lovely sponsor ormai da un paio di anni.
Una tragedia.
Non è solo la questione dei danni materiali, che sono comunque ingenti.
È il lavoro di una vita: i sacrifici di un’intera famiglia, una casa semi distrutta, un negozio che era la storia di questa attività e la memoria della fatica compiuta in tanti anni di duro lavoro. Sono cose che ti segnano.
E che segnano anche chi ti vuole bene, perché quando vuoi davvero bene a qualcuno, ti sta a cuore la sua felicità.
Ma Raffaele è un imprenditore abituato a lavorare sodo: una persona solida, che ne ha già viste di tutti i colori, che ha inventato il modo per aiutare i genitori in modo concreto. Insomma: non è una persona che si spaventa.
E allora non si è limitato a cercare una nuova sede per La Chiocciola di Varedo: ha trasformato la tragedia in un’idea creativa.
I suoi dipendenti sono andati a lavorare a casa sua, come una vera famiglia.
Le liste battesimo, le liste nascita, gli acquisti dei clienti: tutto operativo, nemmeno un ritardo, tutto perfetto.
Grazie ai dipendenti, a Raffaele, a Paola, e anche grazie ai brand che collaborano con La Chiocciola, che sono tra i brand più noti del mondo dell’infanzia.
«Riapriamo tra una ventina di giorni», ha detto Raffaele Romanò, titolare de La Chiocciola di Varedo: si riparte prestissimo con una nuova location e una rivisitazione anche del logo del punto vendita.
«Ho già individuato la nuova sede per La Chioccola e ci presenteremo sul mercato con un progetto di store completamente nuovo, che porterà con sé anche il lancio di un nuovo logo.
La nuova Chiocciola avrà una dimensione di 800 metri quadrati, il doppio rispetto al negozio storico, disporrà di un magazzino di 400 metri quadrati e di uno spazio per i corsi per le mamme e gli eventi in-store di 150 metri quadrati.
Ma non solo.
Avremo anche a disposizione un parco esterno di mille metri quadrati per animazioni e attività per i bambini in primavera ed estate.
La location sarà situata sempre a Varedo, a 400 metri dal vecchio negozio, in via Torino 9, all’angolo con via Terni.»
E così che funziona, nell’Italia della gente onesta che lavora bene: ci si lamenta poco e ci si dà tanto da fare.
C’è poco spazio per piangersi addosso e disperarsi, perché ci sono le nuove idee da mettere in pratica, le nuove speranze, gli ideali di una vita che non possono aspettare.
L’ecommerce www.lachiocciolababy.it è rimasto sempre attivo anche nei giorni più difficili. È pienamente operativo e c’è persino la spedizione gratuita su un importo di ordine minimo.
Ci metto la faccia: affidatevi a loro senza paura, perché sono super professionali, sono capaci, trattano i migliori brand italiani e stranieri dedicati al bambino, sono un punto di riferimento per tutte le mamme e i papà. E questo non è un post sponsorizzato.
È un post nato spontaneamente grazie all’amicizia vera che mi lega a queste persone, e alla fiducia totale che nutro nei loro confronti.
Quindi, se dovete acquistare qualcosa per i vostri bimbi e volete farlo in modo sostenbibile, vi prego di farlo sull’ecommerce de La Chiocciola: gli darete una mano a ripartire, e ve ne sarò grata per sempre.
avevo letto della notizia sui giornali locali e ne ero rimasta dispiaciuta e scioccata…
contentissima per questa nuova ripartenza, andrò sicuramente a visitarli!!!!
Grazieeeeeeeeee