Calendario Avvento della Famiglia: le parole belle
Pubblicato il 27 Novembre 2018 da Mamma Felice
Per questo Natale ho preparato un Calendario dell’Avvento da stampare gratuitamente, contenente 24 parole belle su cui riflettere tutti insieme in famiglia. Un Calendario dell’Avvento ‘emotivo’, senza regali e consumismo, ma pieno di bellezza e sentimenti.
Ci sono parole belle, nella nostra vita, su cui possiamo riflettere, che possiamo portare nel nostro cuore. Non solo grazie e per favore, ma anche: felicità, etica, entusiasmo, pace, dedizione…
Questo Calendario dell’Avvento adatto a tutti: alle famiglie con e senza bambini, a ripensare al rapporto tra genitori e figli grandi, al rapporto tra fratelli, al rapporto di coppia, fino al rapporto con i parenti.
È un regalo che ci facciamo: 24 momenti di riflessione da fare insieme ad alta voce, ragionando sui nostri valori condivisi, sul modo che abbiamo di rapportarci gli uni con gli altri, sui problemi che possiamo affrontare.
È un Calendario dell’Avvento che parla di cambiamenti: come cambiare per volersi più bene in famiglia.
PDF DA SCARICARE: Calendario Avvento della Famiglia: le parole belle
Come utilizzare questo Calendario dell’Avvento stampabile:
- stampate il PDF del Calendario dell’Avvento, possibilmente a colori;
- arrotolate ognuna delle 24 parole con un nastrino, come fossero pergamene;
- ogni sera scegliete a caso una ‘pergamena’;
- leggete ad alta voce la parola bella e la sua definizione;
- riflettete sul ‘compito’ dato: chiacchierando, discutendo, aprendo il vostro cuore gli uni con gli altri;
- compilate il riquadro con le riflessioni a cui siete giunti;
- infine rilegate le pergamene con la loro copertina, come ricordo.
Buon Avvento di cuore.
Grazie
Spero che ti piaccia!
Molto..e soprattutto è gia pronto…le palline hanno avuto un successo..stamattina alle sette la mia bambina voleva già mettersi all’opera ma glielo ho vietato
io devo sempre nascondere tutto, perché è super impaziente 🙂
ieri fatto albero..arricchito con le nostre pallne fai da te…ai piedi una borsetta rossa con dentro le parole belle arrotolate…una per sera…l’idea piace, sebbene siano ancora un pò piccoli per capirne il senso…ma va bene così…per lei il calendario Avvento resta quello della kinder
Meraviglioso amica. Meraviglioso. Ti voglio bene.
Anche ioooooo!
grazie sempre!
Grazie mille! Ho stampato… Adesso stiamo preparando la giusta scatola contenitrice e una busta regalo… Così oltre al calendario abbiamo il giusto regalo di compleanno per il babbo che fa gli anni in questi giorni… Grazie davvero!
Grazie a voi!!
Grazie Barbara per questo calendario speciale, che ci offre l’occasione di ritagliarci un momento della giornata da dedicare a dei pensieri gentili, positivi, nell’intimità familiare. In ogni parola c’è il vero spirito natalizio.
Stefania
Ti ringrazio di cuore. Stefania! Mi fa così piacere!
grazie
grazie … bellissimo, grazie di cuore
Sei fantastica!