Come creare sonagli per bambini con le perline di legno
Pubblicato il 13 Marzo 2018 da IsLaura
Realizzare dei sonaglietti può essere facile e divertente. Già avevo realizzato dei semplici sonagli con i legnetti di mare, oggi vi farò vedere come crearli in maniera ancor più semplice e veloce.
Allora, avevo pensato a dei sonagli da poter scuotere tenendoli tra le mani, oggi, direttamente da indossare. Questi saranno realizzati con perle di legno e campanelli. La grandezza varierà a seconda delle dimensioni della caviglia o del polso del bambino.
In queste foto li visualizzate triangolari, ma vi assicuro che, una volta indossati, prenderanno la forma del corpo.
Siete pronti per questa nuova avventura in musica?
Andiamo!
Occorrente:
- perle di legno;
- campanelli in metallo
- elastico;
- forbici,
- filo metallico.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 3 minuti.
Adatto a chi: tutti.
Prima di iniziare: le perle di legno possono essere tinta naturale o colorate. Se le avete tinta naturale e le vorrete colorate, dipingetele con dei colori acrilici. Regolatevi con la grandezza sia delle perle, che nel numero, in base al diametro dei polsi o delle caviglie.
Foto 1: con una piccola porzione di filo metallico, creare un ago. Il filo metallico sarà piegato a metà e unite le due parti per formare una punta.
Foto 2: iniziare a infilare le perline e alternare i campanelli. Prima e dopo l’inserimento del campanello andranno messe 2 perle piccole.
Foto 3: al termine, fare 2 nodi. Se il filo risultasse sottile, metterlo doppio.
Foto 4: ecco 2 sonaglietti appena creati.
Si possono indossare come braccialetti e cavigliere, ma vanno tolti di notte, quando il bimbo deve poter riposare in sicurezza.
Cosa ne pensate di questi nuovi strumenti musicali da indossare?
io e le piccole adoriamo i sonaglini le mettiamo alle borse agli zaini per scuola e lo trovo un modo utile per sviluppare la manualità di tutti
noi abbiamo trovato congeniale non il filo di elastico ma l’elastico sottile che tiene un po di più.!!!
ciao veronica
Ma che bella l’idea di metterli sugli zaini!
che bello!