Come fare le matite glitterate
Pubblicato il 7 Dicembre 2016 da IsLaura
Le matite non saranno mai più anonime dopo che diventeranno glitteratissime, con una leggera spruzzata di scintillio colorato. Con questo lavoretto personalizzeremo delle semplici lapis con glitter colorati. In commercio ne esistono di diversi colori, io ho scelto il rosso.
Cosa diranno le vostre compagne di classe quando sfoggerete queste matite con i glitter? Le vorranno anche loro, sicuramente! Ma vediamo subito come realizzarle. Perfette per decorare i pacchetti di Natale!
Occorrente:
- matite semplici;
- colla vinilica;
- brillantini.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 5 minuti+ asciugatura colla.
Adatto a chi: tutti, anche i meno esperti.
Prima di iniziare: i glitter in commercio esistono di tante tonalità, per questo lavoretto ho usato il rosso e solo in una determinata zona della matita (verso l’alto, sul metallo). Scegliete i glitter che più vi piacciono.
Step 1: sopra il metallo e con il pennello passare un leggero strato di colla vinilica.
Step 2: versare, sulla parte con la colla i brillantini abbondantemente. Ruotare la matita e fare in modo che i brillantini aderiscano bene. Lasciare asciugare.
Pronte per i compiti? Con queste matite la vostra permanenza a scuola, brillerà di più!
Per fissare i glitter, una volta asciutta la colla vinilica, possiamo dare il flatting o lo smalto trasparente, per non spargere glitter in tutta la classe.