24 pensieri felici da stampare per il Calendario dell’Avvento
Pubblicato il 29 Novembre 2016 da Mamma Felice
Dal primo Dicembre alla Vigilia di Natale noi a casa prepariamo il Calendario dell’Avvento, sin da quando nostra figlia era molto piccola. In questi anni ne abbiamo realizzati tantissimi, tutti diversi, e ormai questa è diventata la nostra tradizione di famiglia piena di gioia, in cui mettiamo da parte gli impegni frenetici del lavoro e, costi quel che costi, stiamo INSIEME.
Perché per me stare con mia figlia è una roba meravigliosa, e lo sapete: mi diverte, questa bambina, mi fa riflettere, mi rende curiosa, mi fa scoprire un suo mondo interiore strepitoso.
Il nostro non è un Avvento ‘commerciale’. Certo, a volte ci sono regalini e dolcetti, nel nostro Calendario dell’Avvento, ma molto più spesso ci sono lavoretti, attività da fare insieme, pensieri felici.
E oggi è proprio dei pensieri felici, che vi parlo.
Potete scaricarli e stamparli su fogli colorati.
Poi arrotolateli e chiudeteli con un nastrino (o anche con niente) e infilateli in un barattolo chiuso.
Ogni sera, prima di andare a dormire, i bambini potranno prendere uno di questi pensieri felici, leggerlo, e discuterne insieme a noi.
Scarica qui il PDF gratuito:
Possiamo stampare una serie di biglietti che, sul davanti, contengano i numeri da 1 a 24 (io a volte baro e metto anche il 25), e incollare sul retro, o trascrivere a mano, il pensiero felice.
Sono facili pensieri anche per i bambini: ci aiutano a ragionare sulla pace, sull’amicizia, sulla gratitudine, sull’autostima, sulla diversità…
Il modo perfetto per scoprire che i nostri bambini hanno un ricchissimo mondo interiore, che possono condividere con noi.
Altre risorse da stampare gratis:
- Potete anche inserire delle favole bellissime, da leggere insieme la sera;
- Potete inserire 24 attività da realizzare insieme;
- Potete fare 24 lavoretti, uno per ogni giorno.
In qualunque modo decidiate di vivere l’Avvento, io vi auguro di poter essere famiglia, ovunque voi siate, qualunque problema stiate vivendo. Vi auguro quel calore meraviglioso del Natale e tanta, tanta, tanta felicità.
Sei bravissima..complimenti…ti seguo ma scrivo poco…invidio la pazienza e la gioia di vivere che traspare da quello che scrivi…vorrei essere come te
un abbraccio
Flavia
ma perché essere come me, se puoi essere felice di te?