24 attività da stampare per il Calendario dell’Avvento
Pubblicato il 29 Novembre 2016 da Mamma Felice
Nel Calendario dell’Avvento, dal 1 al 24 Dicembre, possiamo mettere dolcetti e regalini, oppure possiamo approfittare di questo speciale periodo dell’anno per improntare tutto l’Avvento alla relazione con i figli. Vi propongo 24 attività semplici e felici da fare con i bambini fino a Natale.
Potete stamparle e infilarle nel vostro Calendario dell’Avvento, oppure incollarle sul retro di piccole forme di cartoncino colorato, appese con lo spago e le mollette.
Una per ognuno dei 24 giorni che ci separano dal Natale.
Sono attività molto semplici, dallo scrivere la letterina a Babbo Natale al preparare una ghirlanda o i biscotti. Ma anche imparare una poesia a memoria, disegnare, addobbare l’albero di Natale o fare il Presepe, incartare i regali.
Adoro l’Avvento. Mi piace perché per me il Natale è il periodo più frenetico dell’anno, a livello lavorativo, e preparare il Calendario dell’Avvento mi aiuta a godere di mia figlia nel modo più bello: regalandoci tempo per stare insieme, momenti di riflessione, giornate in cui pratichiamo gentilezza e gratitudine e – soprattutto – pensiamo anche al Natale degli altri.
Potete scaricare queste attività cliccando qui: 24 Attività di Natale per il Calendario dell’Avvento.
E io vi auguro questo, dal profondi del mio cuore: di passare 24 momenti felici e pieni di gioia con i vostri figli e le persone che amate. Aggiungerei tanti cuori, posso?
grazie! splendido!
Grazie a te!!