Kit per fare il Calendario dell’Avvento fai da te
Pubblicato il 28 Novembre 2016 da Mamma Felice • Ultima revisione: 28 Novembre 2016
Ritardatari del Calendario dell’Avvento, tutti qui! 🙂
C’è ancora il modo di ordinare su Amazon i kit per creare il Calendario dell’Avvento e riceverli in un giorno, con Amazon Prime, quindi ecco la mia selezione. Perché lo so, anche io arrivo sempre all’ultimo momento (e infatti ho ordinato ieri sera i materiali che mi serviranno e che vi mostrerò a breve).
Ecco quindi i miei consigli per realizzare il Calendario dell’Avvento in due giorni, pronti per il 1 Dicembre.
Con i sacchetti di carta
Possono essere sacchetti di carta decorati, oppure sacchetti di carta piccoli tipo quelli del pane, oppure sacchetti colorati per le caramelle.
Possono essere già pronti, come il Calendario dell’Avvento con gli Adesivi di Babbo Natale.
Con i bicchieri di carta
Potete comprare i bicchieri di carta decorati, come quelli che ho ordinato io ieri sera: sono chiusi dal loro tappino e perfetti da riempire.
Con le mollette
Possiamo acquistare delle semplici mollette di legno colorate, e utilizzarle per appendere sacchetti, calzini spaiati, cartoncini colorati su cui scrivere le attività del giorno.
Decorazioni ed etichette
Possiamo arricchire il Calendario dell’Avvento con tanti abbellimenti e decorazioni:
Scatola dell’Avvento
Infine, perché non fare una scelta ecologica e duratura, che poi potrete utilizzare anche in casa, e soprattutto gli anni prossimi?
Una scatola di Natale in latta, grande, che ogni sera potrete riempire con dolcetti o preghiere, o pensieri felici o attività da fare, o regali. In questo modo durerà per sempre, e diventerà un oggetto della propria tradizione familiare, da tramandare anche ai nipoti.
grazie! tutte splendide idee!
Bene!! Voi Raffaella fate ilCalendario ogni anno? Cosa userete quest’anno?