Ciondoli per bambini con bottiglie di plastica
Pubblicato il 11 Maggio 2016 da IsLaura
Avere del Polyshrink in casa non è facile, neppure tanto economico, soprattutto se si deve lavorare con i bambini. Qualche volta è possibile crearlo da sé riciclando dei vassoi di plastica, ma serve il materiale adatto, dunque il successo non è assicurato. Per far giocare i bambini va bene anche il PET, cioè le bottiglie di plastica, quelle delle bibite o dell’acqua.
Così abbiamo pensato di realizzare dei semplicissimi ciondoli con le bottiglie di plastica e i colori indelebili. Per far accartocciare la plastica occorre del calore, personalmente uso i fornelli a gas.
Occorrente:
- bottiglie di plastica;
- pennarelli indelebili;
- forbici;
- ago e cordino.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 10 minuti.
Adatto a chi: tutti, anche i meno esperti.
Prima di iniziare: tagliare, colorare e accartocciare la plastica. Passare la plastica accartocciata sul fuoco e il vostro ciondolo prenderà forma!
Foto 1: tagliare le bottiglie di plastica in pezzi di medie dimensioni di varie forme. Disegnare e colorare sui pezzi di plastica.
Foto 2: piegare la plastica e accartocciarla, passare la plastica accartocciata sul fuoco e il vostro ciondolo prenderà forma.
Foto 3: forare con un filo di ferro o 1 ago grande, il ciondolo. Questo consentirà di far passare il filo e creare la collana.
Foto 4: quando si è creato il foro far passare il cordino. Il gioiello ha preso in questo modo vita!
Facile, divertente e decisamente imprevedibile la forma e la riuscita di questi gioielli.
Provate anche voi!