Bowling fai da te con i Lego
Pubblicato il 15 Luglio 2015 da IsLaura
Un gioco da fare all’aperto è il bowling, anche se creato con dei birilli non originali, ma con torri di Lego. Il divertimento è assicurato anche perché, per abbattere i nostri ‘birilli’ di costruzioni, utilizzeremo delle rinfrescanti e originalissime palline di ghiaccio, delle vere e proprie bombe rinfrescanti.
Per questo gioco occorrerà organizzarsi il giorno prima, soprattutto attendere il giusto tempo che il surgelatore faccia la sua parte. Considerate anche che ogni bambino dovrà avere due sfere da lanciare.
Le torri invece si costruiranno in un attimo. Usate mattoni di Lego Duplo, quelli, per intenderci, più grandi dei classici mattoncini. Il lavoro consisterà nell’impilare una serie di mattoncini quadrati, cioè realizzare 10 torri di altezza crescente che poi, al momento del gioco, dovrete posizionare a triangolo.
Vincerà chi abbatterà più mattoncini!
Occorrente:
- mattoncini di Lego Duplo;
- palloncini;
- acqua e forbici.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 10 minuti+ tempo di congelamento palloncini.
Adatto a chi: tutti.
Step 1. Prendere i palloncini e gonfiateli con l’acqua, chiuderli con 1 nodo e posizionarli nel congelatore; aspettare 1 giorno ed estrarre i palloncini dal congelatore.
Step 2. Con l’aiuto delle forbici tagliare il palloncino. Estrarre le sfere di ghiaccio e mettere da parte.
Step 3. Costruire le pile con i mattoncini di lego, saranno 10 e messe a triangolo. Le pile saranno con grandezza crescente.
Step 4. Giocare!
Strike! Bravo Gianluca.
Ma come ti vengono certe idee! La palla di ghiaccio è fantastica, sicuramente lo facciamo!