Come fare una casetta di Pasqua porta uova
Pubblicato il 12 Marzo 2015 da Elena Valli
Io amo la Pasqua: è sempre vicino alla Primavera ed è un esplosione di colori. La creatività esplode in tutte le sue forme tirando fuori voglia di freschezza e allegria. È per questo che ho pensato di realizzare una Casetta di Pasqua porta uova.
Pasqua è allegria e rinascita, e in questo periodo cerco sempre di sistemare, pulire e rinfrescare tutta la casa, comincio a preparare il balcone per accogliere i vasi con le mie sementi e ovunque comincio già a sentire profumo di fiori, anche se con quell’aria ancora frizzantina che ci regala l’inverno, che rimane comunque una delle mie stagioni preferite.
Un semplice stampabile per una casetta divertente e allegra che può essere usata al posto delle uova sia da regalare ai bambini con dentro caramelle o cioccolatini, o ancora riempita con una sopresina: può essere anche un simpatico regalo per i bambini.
Se invece avete voglia di decorare la casa potreste anche stamparne un po’ montarle e usarle per decorare un angolino con tanti fiorellini colorati, e se avete bambini che amano colorare, come il mio che si è lamentato perché la casetta era già colorata, ne ho realizzata una versione in bianco e nero da far colorare a loro.
Per realizzare la casa basta davvero poco.
Scaricate il template della casetta e stampate quello che preferite:
PDF da scaricare:
– Casetta di Pasqua porta uova da scaricare
– Casetta di Pasqua porta uova da colorare
Con le forbici ritagliate tutti i bordi esterni.
Appoggiate poi la casetta su un piano che potrete usare per tagliare
Con un cutter e un righello tagliate tutte le finestrelle e la porta della casetta.
Ora ripiegate la casa e incollatene i bordi lasciando aperto il lato superiore.
Ora forate in prossimità dei segni le uova.
Incollate i bordi interni del tetto alle uova, inserite quello che volete e chiudete il tutto con un nastrino colorato.
Vi piace?
Facile, carino ottimo per chi ha “poco” tempo x acquistare il materiale necessario 🙄 da poter fare in qualsiasi momento della giornata appena la mamma è “disponibile”
Moira sono contenta ti piaccia, si il mio intento è proprio quello di aiutare le mamme che han poco tempo a fare comunque qualcosa di carino con i propri bimbi.
Elena
Carina Elena mi piace un sacco!!!
Grazie Barbara:-)