Segnalibro personalizzato per la festa del papà
Pubblicato il 5 Marzo 2015 da Elena Valli
Il 19 Marzo è la festa del papà, e ormai nell’era degli Smartphone e Tablet i regali diventano sempre più rivolti alla tecnologia. Niente di male, sono la prima a usufruirne con gioia. Ma ogni tanto è bello anche tornare al passato e leggersi un bel libro su carta stampata. E allora perché non regalare al papà un bel segnalibro personalizzato?
Un piccolo ricordo da tenere sempre con sé, nel proprio libro preferito, come quel libro da rileggere o il romanzo preferito da intervallare con una lettura digitale.
E se il papà è uno chef provetto anche da tenere nel libro delle ricette preferite dai bambini, per tenere a mente quale ricetta preparare insieme.
Un lavoretto semplice e divertente da far realizzare anche ai più piccoli, con il nostro aiuto o completamente da soli ai bambini più grandi, il risultato sarà sempre d’effetto.
PDF da scaricare: Segnalibro per la festa del papà
Per prima cosa procuriamoci colla, forbici e pastelli o pennarelli.
Stampiamo il segnalibro e pensiamo a quale dei soggetti a fianco rappresenti al meglio il papà in questione.
Il nostro è un papà sportivo, così abbiamo pensato al cappellino; se invece porta barba e baffi ecco pronti dei bei baffoni con la barba, da poter usare anche da soli.
E se, come avevamo detto, papà è uno chef provetto, anche il cappello da cuoco è pronto per rallegrare il segnalibro.
Stefano ha disegnato il viso del suo papà. Ha poi ritagliato il cappellino e l’ha incollato, vi consiglio di usare una colla gel perché tiene di più.
Infine ha firmato il segnalibro ed ecco pronto un segnalibro personalizzato per la festa del papà.