Decorazione a forma di renna con materiali di riciclo
Pubblicato il 17 Dicembre 2014 da IsLaura
Un riciclo per una realizzazione di Natale, una renna creata con materiali facilmente reperibili, i legnetti del bosco e i tubi di cartoncino dei rotoli di carta igienica.
Una creazione semplicissima e stilizzata al massimo, da fare insieme ai bambini. Questa renna è una creazione improvvisata nata dopo una passeggiata nei nostri boschi, se volete conferire una maggior stabilità alla renna e non forare il cartone, potrete incollare le parti con la colla a caldo.
Occorrente:
- 2 tubi di cartoncino dei rotoli di carta igienica;
- legnetti;
- forbici.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 10 minuti.
Prima di iniziare: tagliare 4 rametti lunghi 6 cm. (diventeranno le zampe),1 legnetto di 4 cm. (per il collo), e reperire delle cime ramificate (diventeranno le corna). Come ho detto in precedenza i vari componenti si possono fissare anche con la colla a caldo. Per questa creazione servirà 1 tubo e ½ .
Foto 1: realizzare 4 fori nel tubo intero (corpo), serviranno per infilare i legnetti che diventeranno le zampe. Girare il tubo, forare sopra (per il legnetto che diventerà il collo).
Foto 2: prendere la metà del tubo di carta igienica (testa) e forare nella parte sottostante (per il legnetto che diventerà il collo) e nella parte superiore, per quelle che diverranno le corna. Per le corna occorreranno 2 fori.
Foto 3-4: infilare i legnetti dalla parte inferiore a salire. Nell’ordine; zampe, collo e corna.
Foto 5: ecco come appare una volta montato.
Un altro protagonista del nostro Natale.