Babbo Natale da stampare e colorare
Pubblicato il 28 Novembre 2014 da Elena Valli
Qui siamo già in piena fase natalizia, la letterina è da Agosto che mio figlio ce l’ha in mente, e adesso è ora di scriverla, ma la cosa principale è addobbare la casa. Abbiamo grandi progetti, e abbiamo deciso di iniziare con un Babbo Natale da costruire e da vestire.
Quest’anno voglio godermi ogni singolo istante di questa magica festa, le luci, la magia negli occhi dei bambini, e anche nei miei, si perché non ho smesso a credere nella magia del Natale, voglio però godermelo al ritmo lento dei bambini senza la frenesia dei regali all’ultimo minuto, ma godendo del vero significato.
Sarà una delle decorazioni che appenderemo in casa, questa sicuramente la metteremo sulla porta d’ingresso. Un Babbo Natale dolce e simpatico e facile da realizzare.
E con un sacco davvero speciale, si perché il sacco è bianco, ma servirà per scrivere una parola bella tutti i giorni, un memo per i bambini per ricordarsi tutto quello che c’è di bello nelle nostre giornate.
Occorrente:
- Cartoncino leggero (si possono usare le confezioni vuote delle brioche)
- Colla
- Fermacampioni
- Stoffa o feltro rosso
- Stoffa o feltro nero
- Stoffa o feltro giallo
- Cotone
- Pennarello nero
- Pennarello rosso
- Bucatrice
Per prima cosa scaricate il PDF:
PDF da scaricare: Template di Babbo Natale da stampare e colorare.
Stampatelo e ritagliate tutti i pezzi.
Fate colorare il viso, gli occhi e le guance.
Con la foratrice, forate tutti i cerchi che vedete.
Ora con i bambini ritagliate dal feltro rosso le forme per il vestito e incollatelo sulla pancia, le gambe, le braccia e il cappello.
Fate la stessa cosa con il feltro nero, ritagliando le forme per la cintura, gli stivali e i guanti e incollateli al loro posto.
Poi con il cotone incollatela sulla barba, usatela anche per il bordo degli stivali, del cappello e delle braccia.
Prendete poi i fermacampioni e unite le braccia e le gambe al corpo.
Stampate il PDF del sacco e incollatelo sopra la spalla. Ora incollate un pezzo di spago sul retro del cappello e appendete il vostro Babbo Natale dove preferite, cercate di appenderlo ad altezza bimbo, così tutti i giorni fino a natale potrà scrivere una parola bella sul sacco.
Siamo pronti a contare i giorni che ci separano dal Natale?