Magliette decorate per bambini: il gufo
Pubblicato il 6 Novembre 2014 da Elena Valli • Ultima revisione: 6 Novembre 2014
Halloween è appena passato e ha lasciato ancora i suoi strascichi di creatività: anche per i bambini piccoli possiamo creare delle magliette – da casa – decorate con i loro animaletti preferiti. Possiamo utilizzare gli avanzi di feltro dei costumi di Halloween, per creare delle magliette divertenti che i bambini possano utilizzare per giocare o travestirsi. Ecco quindi una maglietta con un gufo in feltro, applicato con la colla a caldo.
Una tecnica velocissima, che non richiede doti particolari di cucito o pittura, vi bastano delle forbici e della colla a caldo.
Una volta finita, è stata anche testata, è a prova di strappi ed è anche stata apprezzata, come l’ha vista si è messo a ridere.
Occorrente:
- il PDF che troverete in fondo alla pagina da scaricare
- forbici
- colla a caldo
- feltro di diversi colori (io ho usato quelli della stampa, ma potete usare la fantasia e farlo come più vi piace)
- spilli
- una maglietta
Per prima cosa stampate il PDF e ritagliate tutte le parti.
PDF da scaricare: Template gufo, per decorare le magliette
Poi con gli spilli puntate i vari ritagli sui vari pezzi di feltro, e tagliate seguendo bene i contorni,
Il corpo ritagliatelo due volte, in modo da avere anche il retro del gufo sulla schiena.
Una volta finito di ritagliare, con il riferimento del gufo nella seconda pagina del pdf controllate di avere tutto provando a rimontarlo prima di incollarlo.
Nel frattempo accendete la colla a caldo, vi sconsiglio di utilizzare altri tipo di colle, in quanto col feltro non avrebbero la stessa tenuta, e se il feltro non è troppo spesso, rischiate anche di sporcarlo.
Ora assemblate il tutto con la colla pezzo per pezzo, partite dal corpo e incollatelo al centro della maglietta, poi incollate i due cerchi arancioni grandi per gli occhi, e subito sopra posizionate i cerchi piccoli, infine quelli neri per la pupilla.
Per ultimo il naso e il becco.
Ora girate la maglietta e incollate il retro, cercando di sovrapporlo alla figura anteriore.
Ed ecco realizzato un veloce costume per i bambini piccoli, semplice veloce e soprattutto indossabile senza problemi, anzi io credo la userò anche dopo.
Se proprio non avete nemmeno voglia di tagliare e incollare, potete stampare la seconda pagina con il gufo su carta per la stampa sulle magliette e stirarla con il ferro caldo.
bello, anche noi siamo in periodo gufo e mi piacerebbe provare.
però non trovo il pdf…
grazie
fiorella
scusa Fiorella, l’ho sistemato