Anelli con gli occhietti mobili
Pubblicato il 16 Aprile 2014 da IsLaura • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Avete mai pensare di utilizzare gli occhietti mobili in metodo alternativo?
I semplici occhietti con iride nera e palpebra colorata che si usano tradizionalmente come mezzo “visivo” per le nostre creazioni o per quelle dei nostri bimbi, io ho provato a usarli in maniera diversa, una volta, quelli tondi bicolori bianchi-neri per farne un piccolo portagioie di occhi e colla, invece oggi li ho montati su basi in metallo per creare degli anelli.
Il procedimento per avere degli anelli semplici e divertenti lo trovate qui di seguito.
Occorrente:
- occhietti mobili;
- basi per anello in metallo;
- colla e limetta per le unghie.
Tempo di realizzazione: 2 minuti + asciugatura colla.
Difficoltà: facilissimo.
Prima di cominciare: in commercio esistono vari tipi di occhietti mobili, io ho scelto quelli di misura grande,con palpebra colorata e dotati di ciglia. Utilizzate colla adeguata per i materiali utilizzati e seguite le istruzioni sulla confezione, la mia prevede che per incollare superfici non assorbenti occorre applicare un sottile strato di colla su entrambe le parti, attendere l’essiccazione, applicare un altro strato, premere saldamente e lasciare asciugare.
Regola generale: è buona norma rendere meno scivolosa la parte da ancorare, per cui consiglio di passare sulle superfici lisce una limetta o della carta vetro.
Step 1.
Gli occhietti mobili sono dotati di pellicola protettiva che una volta eliminata fa si che l’occhietto possa rimanere incollato a una superficie, questo tipo di colla però non basterà per fissarlo sulla base metallica. In ogni caso bisogna eliminare la pellicola.
Step 2 .
Mettere un velo di colla sulla base per anello in metallo già abrasa e sull’occhietto, seguire le istruzioni del proprio materiale adesivo, la mia colla prevede 2 applicazioni. Lasciare asciugare.
Eccoli ad asciugare.
Al mio dito l’occhione con l’ombretto rosso.
E quello con l’ombretto verde!
Cosa ne pensate di questa idea con i divertenti occhioni ballerini?
che carini!
Grazie Mammagari!!!!
…mi credi che avevo trovato quegli occhietti grandi e li avevo presi “che non si sa mai” e poi son lì abbandonati a se stessi perché sono troppo grandi per le cose realizzate con i nanerottoli???
Ecchetelodicoaffà… ci proveremo, eh
mia figlia e le sue amichette si divertiranno un mondo a farli e a sfiggiarli.