Biglietto decorato per Pasqua
Pubblicato il 14 Aprile 2014 da IsLaura • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Ecco come realizzare un biglietto d’auguri per la Pasqua. Un lavoretto per i bimbi ma adatto anche per i più grandini che parla di colori e primavera.
I bambini saranno ben felici di essere coinvolti in questa attività molto semplice, si faranno aiutare solo saltuariamente per l’utilizzo della colla a caldo. Ma vediamo come si crea questo particolare biglietto pasquale.
Occorrente:
- 1 cartoncino bianco grandezza 20 cm.x 32 cm.;
- 1 cartoncino bianco grandezza 30 cm.x 20 cm.;
- acquerelli e pennello;
- nastrino di raso alto 0,5 cm e lunghezza 1 metro;
- pistola a caldo con ricarica UHU Creativ per colla a bassa temperatura;
- pennarello nero;
- forbici.
Tempo di realizzazione: 15 minuti+ tempo di asciugatura del colore.
Grado di difficoltà: facilissimo.
Prima di cominciare: il cartoncino bianco dove si lavorerà potrà essere recuperato da un foglio più grande, una volta tagliato andrà piegato a metà. Nella parte interna si potranno scrivere i migliori auguri a chi si vuole bene. Nella parte frontale del cartoncino andranno fissati il nastrino e le relative decorazioni.
Step 1.
La prima cosa da fare sarà dipingere le strisce su ambedue le parti (fronte e retro) del secondo cartoncino e lasciate asciugare, questa operazione può essere fatta anche qualche giorno prima. Una volta asciutte andranno tagliate con un’altezza indicativa di 1 cm.
Step 2.
Disegnate sulla parte in basso del cartoncino alcuni gambi con foglie. In un secondo tempo, si avrà la possibilità di aggiungerne.
Step 3.
Fissate il nastrino nei 3 lati del cartoncino con l’aiuto della pistola per colla a caldo, incollate in punti strategici e non eccedere nella quantità.
Step 4.
Ho voluto fare un piccolo fiocchetto piegando il nastrino e fissandolo al centro.
Step 5.
Incollate il fiocchetto sulla parte frontale del cartoncino in alto a sinistra.
Step 6.
Dopo aver ricavato le strisce dipinte precedentemente sul cartoncino bianco, arrotolatele su se stesse. Questa operazione può essere fatta dai bambini, non occorre molta precisione.
Step 7.
Con poca colla a caldo incollate il fiore appena creato sul cartoncino. Il numero delle corolle sarà a vostro piacimento.
Dedicate il biglietto più bello di Pasqua a chi amate e trascorrete felici feste.
Per visitare il sito di UHU: http://www.uhu.it/
ma che bello che e’.ha tutti I colori della primavera. mia figlia vorra metterci di sicuro il nastro rosa
Grazie Angela
Bellissimo!!!
Stupendo!!!