Cerchietto con fiore fai da te
Pubblicato il 19 Marzo 2014 da IsLaura • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Un vecchio cerchietto da rinnovare? Ecco come.
Oggi faremo insieme un semplicissimo fiore con un nastro di raso per rinnovare un vecchio cerchietto azzurro.La creazione può essere anche utilizzato in modo differente, cioè sempre come accessorio per capelli su di una molletta clic clac oppure come spilla. Insomma questo fiore è molto versatile, a seconda della necessità del momento. Logicamente si potrà scegliere il colore che piace di più in tinta o in contrasto.
Vediamo che cosa occorre e come si realizza.
Occorrente:
- vecchio cerchietto per capelli.
- nastro di raso alto 2 cm.
- 1 cerchio di feltro in tinta di diametro 7 cm.
- 1 cerchio di feltro in tinta di diametro 5 cm.
- colla a caldo.
- forbici.
Difficoltà: facile.
Tempo di realizzazione: 10 minuti.
Come potete notare la realizzazione è molto semplice e bastano veramente pochi minuti. Se volete realizzare un fiore meno pesante e volete prima fare una prova, potete sostituire la colla a caldo son ago e filo, i tempi di esecuzione si dilateranno leggermente. La colla a caldo andrà comunque utilizzata per fissare i 2 dischi sul cerchietto.
Foto 1: disegnare sul panno i 2 cerchi, rispettivamente di 7 e 5 cm. Ho utilizzato una tazzina e un coperchietto per facilitare il procedimento.
Foto 2: tagliare i cerchi ed eliminare il vecchio fiore dal cerchietto.
Foto 3: prendere il nastro di raso e al capo iniziale fare un nodo. Scaldare la colla a caldo e fissare il nodo al centro del cerchio grande.
Foto 4: girare tutt’attorno al nodo ruotando anche il nastro, fissare con colla a caldo.
Foto 5: girare il nastro ruotando attorno alla parte centrale, fino ad arrivare al bordo del cerchio. Si ruoterà attorno al centro ma anche il nastro su se stesso, due movimenti per avere un fiore avvolto. Eccone il risultato.
Foto 6: una volta terminato, fissare il cerchio grande sul cerchietto, incollare anche il cerchietto con diametro minore, questo rafforzerà il lavoro e permetterà una maggiore stabilità.
Si potranno aggiungere perline centrali e fiocchi, sempre fissati con colla a caldo.
Pronto per essere indossato!
questo la mia nipotina lo adorerà alla follia
Ci devo assolutamente provare!!!
8) :argh: :oink: 😳 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 😳 :oink: :oink: :oink: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: 😳 :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: : scus: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: 😀 😀 😀 😀 😕 😯 😯 8) 8) :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: che fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo