Bacchetta magica fai da te
Pubblicato il 4 Marzo 2014 da IsLaura • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
E siamo al termine di carnevale e in questi giorni ci saranno le ultime feste in maschera.
Se come me, siete in preda al panico perché dovete fare una bacchetta magica in maniera molto rapida e a costo quasi zero per concludere la vestizione di una fatina, allora siete nel posto giusto. Basterà veramente pochissimo tempo, pochissimi materiale e potete tirare un gran sospiro di sollievo perché la festa è salva!
Ma vediamo insieme che cosa occorre per la realizzazione.
Occorrente:
- 2 coccarde o fiocchi da pacchi;
- cannucce di plastica;
- colla a caldo;
- forbici.
Tempo di realizzazione: 3 minuti.
Difficoltà: facilissimo.
Le coccarde sono costruite in modo da avere 1 parte piatta cioè quella da far aderire al pacco, l’astuzia per la costruzione della bacchetta magica è far aderire le due parti e utilizzare una cannuccia per reggere i 2 fiocchi. Ma vediamo come.
Step 1.
La dotazione casalinga prevede solo cannucce piegabili, ho preferito togliere la parte corta con l’arricciatura. Questa operazione permetterà alla bambina di tenere meglio l’attrezzo per le magie.
Step 2.
Voltare la coccarda ed eliminare la protezione della parte adesiva. Eseguire la stessa operazione per l’altra coccarda.
Step 3.
Fissare la prima coccarda alla cannuccia. Tenete conto che la tenuta sulla cannuccia non sarà molto forte (l’adesivo di solito non è molto forte), per cui bisogna ancorarle il meglio possibile per non perdere i fiocchi ancora in casa. Personalmente ho chiesto aiuto alla colla a caldo, ne ho messo un’abbondante dose tra le 2 coccarde e le cannuccia.
Attenzione: la colla non dovrà essere rovente.
Step 4.
Tenere tra le dita i fiocchi ben saldi sino al raffreddamento della colla. Occorreranno 2 minuti circa.
Ho fatto prima a fare le bacchette, 2 per la precisione, che lei a vestirsi. Alla fine, dopo tanto pensare, ha scelto quella argentata nella speranza che essendo più grande si prestasse a fare magie maggiori.
Buona festa a tutti!
me ne serve una questa mattina, grazie per le dritte, funzia anche poi???
Insomma… funza è un parolone 🙂 🙂
Secondo me mancano le paroline giuste, come si chiama la formula, ecco ci manca la formula giusta;)
Adesso vado a studiare approfonditamente
che simpatiche che sono
Mi servirebbe una bacchetta magica per cancellare la mia giornata,oggi credo di aver dato il peggio di me… Una pessima madre per tre piccoli splendidi, ma tremendi…il brutto è che ci ricasco sempre e perdo la pazienza ed urlo…troppo e senza risultati ne benefici…
Niki cosa dici? 😐
Sai, io sono madre di 4 figli, e anche io a volte penso di essere una madre poco adatta, ma non buttarti giù, non farlo mai, non disperare!
Io urlo, anche io urlo, quasi tutto il giorno, poi rifletto e mi domando se ne è valsa la pena, in effetti quasi mai serve, perchè si perde la pazienza, perchè in quel momento si riesce a dare il peggio.
Bisognerebbe avere la forza di pensare un attimo prima di esplodere (cosa non facile), contare sino a 10 e riflettere sugli effetti negativi o ininfluenti della nostra azione.
Guarda, che se ce l’ho fatta io a sopravvivere a 4 figli, ce la può fare chiunque. Giuro, chiunque!
Un abbraccio e se hai bisogno, noi siamo qui!
Grazie cara..