Libro delle vacanze: percorsi e sequenze
Pubblicato il 8 Luglio 2013 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
In queste settimane sto lavorando a una serie di libricini molto facili e brevi da portare in vacanza: giochi, sequenze, prescrittura e pregrafismo, percorsi, lettere e numeri. Oggi il primo di questa serie: un piccolo Libro delle vacanze, otto pagine di percorsi da seguire, con disegni, linee tratteggiate, sequenze di disegni e conteggi.
Otto semplici pagine da scaricare gratuitamente e portare in vacanza:
PDF da scaricare: Libro delle vacanze: sequenze e percorsi.
Si tratta di giochi semplici, ma che richiedono un po’ di concentrazione. Ideale sia per chi va ancora all’asilo (dai 4 anni in su), sia per chi va in prima o seconda elementare: diciamo nella fascia tra i 4 e i 7 anni. Un piccolo regalo a quelle mamme che come me, in questi giorni di estate, hanno bisogno di idee per intrattenere i bambini anche con il caldo, senza opprimerli.
Nelle prossime settimane troverete anche i libri dedicati alle lettere e ai numeri.
Buone vacanze, e buon divertimento!
bello!! brava MF
già stampato e pronto per Giorgia, che in questi giorni è impegnata al Baby Campus.
ciao e buona settimana, Claudia
Ciao Claudia, buona settimana!
Bella idea, mio figlio è fuori target, ma la tua è un’ottima idea, anzi spero che anche quest’anno tu dia qualche suggerimento per qualche lavoretto o attività da fare anche con bambini più grandicelli. Per ora non ho il problema perchè va all’oratorio estivo, poi in colonia e poi al mare con noi, ma ad agosto saremo in città e sara lunga trovare posti da vedere e cose da fare per schiodarlo dall’i-pod…buona settimana.
Grazie mille !!
Lo stampo appena posso!
Nel frattempo stiamo lavorando con il Giallo Creativo, che ci piace moltissimo – a proposito sono stupita che ci siano pochi commenti sul giallo creativo… forse è un po’ dispersivo fra il sito di MammaFelice e quello di UHU… noi ci divertiamo tantissimo ! (anche il binocolo viene spesso usato per guardare cosa succede in strada… :argh: )
L’unica cosa… la gomma crepla… nessun negozio nei dintorni l’ha mai sentita nominare… vabbé, ci ingegnamo con il cartoncino colorato incollato sulle scatole dei special k…
Hai ragione Daniela! Devo creare bene la pagina e metterla in evidenza, e anche fare l’ebook. Cerco di prepararlo quanto prima, così sarà più semplice!
Per la gomma crepla: io la compro online. Da Opitec costa pochissimo e viene venduta in confezioni formato A4.
😀 trovo molto simpatiche ed accattivanti queste schede per i nostri nani, che appunto hanno bisogno di “far qualcosa”, ma se è anche utile senza stressarsi…meglio! il mio piccolo le usa per fare i compiti, a fianco dei suoi fratelli che li hanno davvero…e come gli piace!!! vedremo quando gli toccheranno i compiti “veri”… 🙄
Anche Dafne li fa volentieri… adesso. Mi domando se in prima elementare poi mi farà soffrire ehhee 😉
Ora me ,e salvo e poi cerco qualcuno che me le possa stampare a colori
🙄
Ciao! Ti seguo da tanto, utilizzando spesso il materiale che pubblichi per le mie bimbe di due e cinque anni. Non ti ho mai ringraziato e vorrei farlo ora! Grazie, grazie di cuore! Alessandra
Che bello!!! Se potrei me lo comprerei!! 😀 😉 8) 😆
😳