Vestiti di carnevale per gemelli
Pubblicato il 6 Febbraio 2013 da Mamma Felice • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018
Carnevale è il periodo dell’anno in cui la creatività raggiunge il suo massimo splendore, in cui tutti cercano un costume originale per i propri bimbi. Un divertimento doppio se si hanno dei gemelli?. Forse no. Crescere due gemelli non è facile, ma questo periodo dell’anno è bellissimo vedere bimbi che si assomigliano indossare costumi perfetti per due.
Stesso discorso per i fratelli (non gemelli): realizzare un costume di Carnevale che accontenti tutti non è semplice. E se provassimo ad abbinare i vestiti in modo da creare una sorta di ‘squadra’ vincente?
Ecco alcune idee della Rete: cliccate sui rispettivi link per accedere ai blog e ai tutorial.
01-02. Sono perfetti insieme il costume di Peter Pan e di Trilli, per due gemelli/fratelli maschio e femminuccia. Feltro, ciniglia, qualche punto di cucito: non è difficile realizzarli, e l’ambientazione è garantita.
03. I Barbapapà: basta pensare al carattere dei bambini e assegnare loro un personaggio dei barbapapà, creando delle semplici pettorine di feltro da allacciare sul giubbotto (se la sfilata di Carnevale è all’aperto, il giubbotto servirà…). Barbabella avrà la pettorina viola: lei ama i profumi e i gioielli, ed è un po’ vanitosa; Barbaforte è rosso, è molto sportivo e arguto, e spesso svolge il ruolo del detective; Barbalalla è verde, ama la musica e suona ogni strumento musicale; Barbottina è un po’ secchioncella, ala leggere ed è tutta arancione; Barbazoo, giallo, è un grande ecologista; Barbabravo è blu e fa l’inventore.
04-05. Se i gemelli sono molto avventurosi, possiamo rispolverare il sempreverde costume da Pirata e da Piratessa: possiamo sfruttare una camicia bianca, alcune bandane e alcuni golfini o gilet neri: forse riusciamo a creare questi costumi riutilizzando vestiti e accessori già presenti in casa.
06. E se ci buttassimo sulle favole? Per esempio Il Mago di OZ: possiamo realizzare i personaggi principali, ovvero Dorothy e il suo cagnolone Toto, ma anche lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Non è originale?
Scusa Barbara ho visto passare questo post leggendo la Home page e non ho potuto fare a meno di pensare alle gemelline di SHINING ghghghgh. Baci.
buhhhaaaa 😀
noi il primo anno ci siamo vestiti di Teletubbies, e con tutti intendo tutti, anche io e mio marito!