Regali di Natale fatti a mano: la collana con il CD
Pubblicato il 13 Dicembre 2012 da IsLaura • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Oggi faremo una collana a zero spesa, nel senso che la massima spesa è la candela di colla a caldo. Una super collana con tantissima luce da regalarsi o regalare a Natale, a chi ci vuole bene e apprezza i lavori fatti con le nostre mani.
Ingredienti fondamentali di questo progetto semplice semplice sono una vecchia maglia, un CD che non funziona più e un tocco di magia.
Iniziate a guardare negli armadi: vanno benissimo le maglie leggermente più pesanti, che non smagliano; l’importante è che abbiano il bordo del collo abbastanza ampio. Più punti luce vogliamo mettere più abbiamo bisogno di stoffa.
Per questa collana ci vorrà un’astuzia per facilitare la realizzazione dei nostri brillanti zirconi sintetici.
Ve la svelo subito: il CD deve essere immerso in acqua bollente e “cotto” per 5 minuti per facilitare il taglio. Utilizzando questo accorgimento il disco si ammorbidisce e consente di essere tagliato più facilmente evitando così di scheggiarsi.
Ma andiamo per gradi.
Occorreranno:
- una maglia con il bordo del collo alto
- uno o più CD, dipende dal numero di preziose pietruzze desiderate
- colla a caldo
- forbici
Ora vediamo tutti i vari passaggi per la realizzazione.
Intanto che l’acqua bolle avete tempo di tagliare lungo la cucitura lo scollo della vecchia maglia, e ricavare delle strisce che serviranno per chiusura.
Lo scollo da prendere in considerazione è la porzione davanti; per quanto riguarda le strisce le ho tagliate da una manica: 2 strisce lunghe 50 cm e 2 cm di altezza.
Incollare con l’utilizzo della colla a caldo le strisce allo scollo, intanto controllare il tempo di cottura del CD.
Senza bruciarsi le dita iniziare a tagliare il disco, fate le forme che vi piacciono di più questi preziosissimi zirconi potranno e dovranno essere i più diversi possibili.
Posizionare i vari pezzi appena ritagliati sullo scollo, create una sorta di mosaico luccicante.
E la vostra collana è fatta.
Eccola qui sotto in una fotografia da protagonista.
Zero spesa tanta resa, in più se ci mettiamo la passione e l’amore la nostra creazione diventa speciale sia per noi stesse sia per chi la riceve.
Buon Natale.
Ma pensa un po’ te!! un cd in pentola!!!! 😯 Questa la voglio proprio provare!!!
E’ magnifica, Barbara!
bellissima e assolutamente da provare!!!
Bellissima veramente!voglio provarla!!!grazie 😀
Davvero bella! Penso che uno di questi giorni la sperimenterò e credo che la regalerò a mia madre perchè non so’ propio cosa regalarle. Cimplimenti davvero! Magnifica idea! 😆 😀