Alberi di Natale in panno
Pubblicato il 6 Dicembre 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018
Tra le decorazioni più belle che ho potuto osservare al Mondo Creativo, ci sono sicuramente, senza ombra di dubbio (per quello che mi riguarda), questi alberi di Natale in panno bianco, che trovo delicatissimi e realizzati alla perfezione, ma soprattutto eleganti e raffinati.
Mi hanno subito colpita, tanto che li ho fotografati più volte e mi sono anche complimentata con chi li ha creati, perché dal vivo erano davvero magnifici.
Li ho trovati allo stand del Fustellificio 2P e sono rimasta estasiata. E mi è tornata alla mente una grande idea di Anna, qualche anno fa, che aveva realizzato delle decorazioni di Natale in panno, anzi, più precisamente in PILE, che io avevo trovato morbidissime e che conservo ancora oggi, perché mi erano state mandate in dono da lei.
Per realizzare questi alberi sapete cosa dovete fare? Comprare una copertina di PILE all’IKEA, di quelle morbidissime bianche che costano pochi euro. Si chiama Polarvide e costa 3.99eur, e c’è in tre colori. Io ho sia quella bianca, che quella rossa. Ecco, come coperta è calda, ma come tutte le coperte di PILE fa le scintille. E quindi io l’ho riciclata per le decorazioni di Natale!
Ritagliate e cucite un grande albero in panno, decoratelo con pailettes, decorazioni in feltro, cordini di tricotin e perline. Riempitelo con il classico riempimento sintetico per cuscini, e utilizzatelo per appenderlo fuori dalla porta, al posto di una tradizionale ghirlanda di benvenuto. Ma non è fantastico?
Io in questi giorni sono tentata di comprarmi la Big Shot, e se la possedete saprete realizzare le applicazioni sicuramente meglio di quelli che come me ancora tagliano tutto a mano. Ieri ero convintissima: volevo prenderla. E poi alla fine ho tentennato e ho aspettato. Magari me la regalo ad Aprile, per il mio compleanno, quando saremo già a Mappano e nell’ufficio nuovo… ma quanto sono indecisa?
Ma daiiiiii ci vuole la Big Shot!!!!! Continuo tentarti,dai,dai,dai….daiiiiii!!! e gli alberelli sono fantasticissimi!!!
Uffa Barby, sono troppo indecisa. Ma perché non mi lascio andare ogni tanto a qualche ‘pazzia’?
Bellissimi, anche io ne ho fatto uno in pannolenci bianco decorato con bottoni rossi, ma il risultato non è proprio cosi, questi sono davvero stupendi, e sono felicissima perchè quest’anno Babbo Natale mi porterà una macchina da cucire cosi potrò sbizzarrirmi, ho mille idee in testa!
Che bello Clarissa! Io ho ancora la mia povera macchina da cucire del LIDL, ma per adesso è meglio che prima facciamo il trasloco, e poi ci occupiamo del superfluo. Però mi piacerebbe un sacco una bella macchina…
Sembrano fatti di glassa, che belli!
Eh… uh! Leggo qualcuno che scrive la parola Big shot! E’ il mio tormentone in quest’ultimo mese! Chissà se avrò il coraggio di regalarmela per Natale…
Mannaggia Carla, anche tu indecisa? Io ieri ero proprio in procinto di comprarla, dovevo solo cliccare sulla conferma di acquisto. Tra l’altro da Opitec è in offertona. Ma non ho avuto il coraggio!
Io me la sono fatta regalere dal marito per Natale ed è gia arrivata: è bellissima! 😀