Il Progetto Ninna Mamma dello Zecchino d’Oro
Pubblicato il 20 Novembre 2012 da Mamma Felice
Lo Zecchino d’Oro non è solo una festa, per i bimbi, per la musica, per le famiglie…
Lo Zecchino d’Oro è anche un’occasione per diffondere e promuovere campagne di solidarietà che ci coinvolgono tutti direttamente.
Da oggi, Martedì 20 Novembre a Venerdì 30 Novembre 2012 sarà attivo il numero 45595 per offrire un piccolo contributo in favore del Progetto Ninna Mamma.
Il progetto si chiama “Casa Ninna Mamma – Un tetto per nascere” ed è stato promosso da Antoniano onlus in favore delle mamme del Mozambico colpite dal virus HIV.
Il progetto, patrocinato dal Segretariato Sociale Rai, vuole migliorare le condizioni di salute delle mamme sieropositive del Mozambico, soprattutto in favore dei loro bambini, per insegnare alle mamme a comportarsi nel miglior modo possibile ed evitare quindi la trasmissione della malattia.
Dal 20 al 30 Novembre, 24 ore su 24, sarà quindi possibile sostenere la campagna contattando il numero 45595.
Si potrà donare: 1 euro con sms da Telecom, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Noverca; 2 euro da telefono di casa con TeleTu e TWT; 2 o 5 euro con Telecom e Fastweb. Ci sono mille modi per donare.
Da mamma a mamma, un piccolo aiuto per il futuro di altre mamme.
Grazie. Donerò e diffonderò la notizia.
Raffaella
Grazie mille!!
Il progetto è davvero meritevole di attenzione.
Il nuovo Zecchino d’Oro però no. Sta perdendo la sua impronta tipicamente infantile. Invito tutti/e a rivedere le puntate anni ’70 e ’80 e di differenze se ne vedono.