Cake design e torte decorate
Pubblicato il 18 Novembre 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Al Mondo Creativo quest’anno ha avuto davvero una gran rilevanza lo spazio dedicato al Cake Show 2012: il padiglione 21 è stato letteralmente preso d’assalto, e in certe ore del giorno la mole di persone era impressionante. Non solo pieno di gente, e di torte, ma anche di assaggi e dolcetti imperdibili.
Nell’agorà, lo spazio centrale del padiglione dedicato ai giovani cake designer, si sono gustati per tre giorni interi vassoi di cupcakes, cake pops, cookies, torte di pasticceria: riprova del fatto che il fenomeno del cake design non è solo una bolla di importazione americana, ma una vera e propria arte che anche in Italia vanta grandi esponenti.
In mezzo a chef e pasticceri di nota fama (per esempio Luca Montersino e Alan Dunn), c’era ovviamente anche spazio per i blogger, e i foodblogger. Laura Adani, per esempio, ha tenuto un corso di fotografia food proprio nel padiglione 21.
The cake show è un progetto di Maison Madeleine, una pasticceria bolognese specializzata in pasticceria decorata in stile anglosassone, che ha dato in qualche modo vita a questo ‘movimento’ italiano, raggruppando anche una community di quasi 35mila fans su FB.
Io comunque ho raccolto alcune immagini di torte decorate davvero spettacolari. Ma ho raccolto anche tante nuove idee, e vi annuncio che presto ne vedrete delle belle anche sul Network di Mammafelice. Da tempo culliamo un nuovo progetto, e con l’anno nuovo vi stupiremo… ancora.
Ma che bello!!! Anche io mi diverto da morire a fare torte in pdz per i compleanni dei miei bimbi! È in questi giorni mi hanno chiesto la prima torta su commissione…un pò emozionata io 😯 . Avrei voluto tanto esserci anche io alla fiera uffolina…spero in primavera 🙂