Halloween: ghirlanda pipistrello
Pubblicato il 22 Ottobre 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Per decorare la casa ad Halloween, a cosa avete pensato? Se volete una soluzione semplice, che richieda solo un po’ di cartoncino, ecco alcuni banner a forma di pipistrello.
Non dovrei nemmeno stare a spiegare il procedimento, vista la semplicità.
Ma come sapete le parole non mi mancano, quindi ve lo spiego lo stesso. buhahahaaa 😀
Materiali: cartoncino nero, colla gel UHU, taglierino e matita bianca, pennarello nero indelebile, fustellatrice tonda, cartoncino arancione, carta e matita.
Per prima cosa ho disegnato su un foglio di brutta la sagoma del pipistrello. Se volete, voi potete anche scaricarle da qui: vi ho scaricato dei template pronti. Tracciate il disegno sul cartoncino nero, ripassatene i bordi con la matita bianca, per dare più profondità. Ritagliate gli occhi con un taglierino. Potete anche lasciarli, ma secondo me, nel buio di Halloween, sono più ‘spettrali’ gli occhi vuoti.
Infine ritagliate i cerchietti arancioni, e completate la scritta ‘Halloween’ (o la scritta che volete, ci mancherebbe…). Così potete appendere i pipistrelli tutti infila, per fare un banner di benvenuto.
Io mi sono limitata a un pipistrello solo, come potete notare. Diciamo che in questo momento in casa nostra non c’è più posto nemmeno per uno spillo 🙂