Idee per riciclare i calzini
Pubblicato il 18 Settembre 2012 da Marina • Ultima revisione: 1 Maggio 2021
Se mi dite che non vi è mai successo non ci credo! 😉
E’ abbastanza comune in ogni famiglia ritrovarsi con dei calzini che ormai non si usano più, magari spaiati, vecchi o che non stanno più ai bambini. Perché non riciclarli?
Certo, un calzino è un calzino, ci mancherebbe.
Proviamo a chiudere gli occhi. Ci siete?
Quel calzino colorato che ha un piccolo buco sul mignolo… non vi sembra proprio un adorabile gufo? 😉
Ebbene sì, oggi ho cercato per voi alcune idee creative per riciclare i calzini trasformandoli in qualcosa da appendere in casa o con cui possono giocare i bambini. La prima proposta è della nostra amica Speedy Creativa che trasforma qualsiasi cosa con passione e fantasia.
Ecco altre proposte che potete provare da sole:
Il coniglietto Bunny è un’ottima idea per creare un nuovo amico o una nuova amica per i vostri figli. Specialmente se le calze che usate sono piene di colori: i piccoli coniglietti saranno simpatici e pronti a far ridere tutti. Altrimenti potete divertirvi voi mentre li realizzate scegliendo bottoni e fili dai colori allegri!
Anche un dolce cavallo può essere una valida alternativa per ridare ‘vita’ ai calzini più monotoni e piatti. Un tenero compagno dal musetto tutto da stropicciare!
Non poteva mancare uno dei nostri migliori amici: il gatto. 😉
Vi assicuro che è davvero semplice, nel caso vi fossero utili potete consultare le istruzioni dettagliate per trasformare un vecchio calzino in un gatto nuovo di zecca.
Avete presenti quei calzini di vostro marito? Quelli lunghi, a tinta unita, scuri e con qualche sfilacciatura? Non temete: prima di buttarli provate a trasformarli in una misteriosa creatura ninja… i bambini rimarranno a bocca aperta!
Ci ho provato anch’io http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fparoledilatte.blogspot.com%2F2012%2F09%2Fcome-cucire-un-gattino-per-bebe-da-un.html&ei=RWNYUJ64KfP24QSqyIHgDg&usg=AFQjCNGx9KB5Lb-TZm2gHM1vP0J40j7sKQ
Mi hanno detto che più che un gatto assomigliava a una talpa o a un opossum O_o 🙄 🙄 🙄 🙄
mi permetto di linkare tutte le simonette nate dallo strano concorso! di mammafattacosi’!http://pinterest.com/barbaramfc/lo-strano-concorso/ tutte calzini erano 😛
Grazie!!
Non sono per niente brava a cucire così ho usato degli elastici e un pò di carta per fare dei simpatici profuma biancheria a forma di polipetto http://suegiuperlapianura.blogspot.it/2011/10/da-calzini-sacchetti-profuma-biancheria.html
anche moi ne ho fatto uno, senza cuciture perchè non son capace.L’ anno scorso ho creato il pupazzetto di neve, non è bello come quelli sopra, ma ho tentato 🙄
http://islaura.it/il-pupazzo-di-neve-per-gli-scout/
Ma grazieeeeeee, che bello trovare queste belle sorprese , vado a dare un’occhiata anche agli altri link, ho ancora una sacco di calzini che mi avanzano!!!