I regali per le maestre
Pubblicato il 6 Giugno 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Fine anno scolastico, e appuntamento consueto con qualche idea per fare i regali alle maestre. Questa volta, però, io li copio direttamente da loro! Ho infatti potuto scattare qualche foto dei regalini che i bimbi hanno fatto a noi genitori per la fine dell’anno scolastico. Li abbiamo ricevuti in dono durante la festa di fine anno.
Idee davvero carine, tutte sul tema del riciclo, che è stato il tema portante di questo anno scolastico alla scuola dell’infanzia di mia figlia. Quindi: materiali riciclati, ritagli di carta e di stoffa, colori, tanta manualità e creatività.
I barattoli di vetro sono stati dipinti a mano, con le tempere, da ciascun bimbo. Poi sono stati appoggiati su un sottobicchiere di cartoncino che riportava il nome del bambino. Impreziositi con la carta crespa colorata e la rafia, possono essere riempiti di caramelle, oppure di materiale di cancelleria (gommine, clips, post it piccolini…) e regalati alle maestre. Una volta svuotati, possono diventare i loro portapenne da cattedra!
Un’altra idea per i barattoli di latta: coprirli con due faccine spiritose e trasformarli in piccole maracas, riempiendole di fagioli secchi o sassolini. E magari un campanellino. Si riveste il barattolo con colla vinilica e carta crespa, si applica il viso di carta, e si decora: capelli di lana, magari gli occhietti mobili…
Infine, ricicliamo i barattolini di plastica delle ricottine, o i barattoli con coperchio: anche qui una bella faccina sorridente e un rivestimento di carta crespa. Per farne cosa? Come porta oggetti per la scrivania! Per esempio per riporre gessetti colorati o puntine.
Basta davvero poco, vero? Che bimbi bravi… inutile dire che questi lavoretti sono andati a ruba!
Se posso: anche io propongo una linea di economici bijoux pensati a posta per un regalino di fine anno. Costi dai 3 ai 10 euro. Trovate tutto sul blog koalabijoux.blogspot.com e su fb: http://www.facebook.com/#!/media/set/?set=a.408085299224827.98290.159359420764084&type=1
Ciao Daniela, a me piacerebbe che gli annunci di lavoro non fossero messi nei post. Per quello, c’è uno spazio gratuito su Cosebelle, dove ciascuno può pubblicizzare il proprio shop senza pagare nulla: http://trashic.com/canale/svago/cosebelle-dal-web/
Tu sei un genio del male! Dopo anni e anni di tre portapenne, tre miei ritratti, tre portagioie regalati ad ogni occasione, mi piacerebbe restituire il favore alle maestre, facendo confezionare ad ognuno dei 25 bambini della classe, un fantastico portapenne da regalare alla maestra. Ti adoro.
Sai che potremmo fare? Scambiarceli di città in città, e poi regalarli! buuhahahaaa
ciao
ti ho scoperta da qualche giorno, e per gestire tutta la mia famigliona, ti “rubo” qualche idea, se non ti dispiace….sei un vulcano!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao Eli, benvenuta!
a noi è arrivato un porta candele fatto con il vasetto dell’omogenizzato! Questi barattoli però fanno un gran figurone!!!
Grazie delle belle idee Mammafelice 😉 !
Carine e semplici tutte e tre, ma soprattutto mi hai dato uno spunto per riutilizzare le confezioni della ricotta… Ne ho una collezione nella dispensa 😀 perchè “peccato buttarle via potrei sempre usarle per qualcosa”… Ecco fatto, domani mi metto al lavoro con Flavia…
Ma infatti, come si fa a buttarle via? Pure io le tengo sempre!!
carinissimi 🙂
Bellissime idee!