Biglietti di compleanno: cuori e merletti
Pubblicato il 16 Maggio 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Nel mio ‘speciale biglietti di compleanno‘, ho dato il via anche ai miei biglietti frufru. Che ci posso fare… sono una smidollata. Prima di diventare mamma aborrivo il rosa, i cuoricini, i brillantini, e adesso sono tutta un romanticismo, anche se poi ci sono mattine come questa dove strozzerei a mani nude mia figlia, ma questo è un altro discorso.
Tendenzialmente al mattino mi sveglio allegra: assonnata, stanca, ma allegra. Dafne invece a volte si sveglia lagnosa e dalle 7 di mattina alle 10 di sera è una lagna continua. Lagna lagna lagna. Avete presente la sensazione di questa cantilena continua per qualunque cosa? Sembra quasi un mantra lagnoso, che ti penetra il cervello e ti impedisce di pensare. Mi viene l’ulcera, me lo sento. 😉
Così mi rintano nel mio angolo creativo: certi giorni, dopo pranzo, mi posiziono sulla mia scrivania creativa e inizio a pasticciare. Mi aiuta a rilassarmi, a pensare positivo, ad allontanarmi dai problemi quotidiani. Ma non so se oggi ce la farò: Dafne stamattina era lagnosissima e io con un mio moto di grazia eccelsa, mentre mi lamentavo dei suoi lamenti (chiaro, no?) ho rovesciato una bottiglia di detersivo sul pavimento del bagno… e sui miei jeans. Adesso il profumo del detersivo mi sta penetrando il cervello. Proprio adesso che lei è a scuola e non si lagna… inizio a lagnarmi io!!! aaahhhhhhh! 😀
Indice dell'articolo
Biglietti di compleanno: cuori e merletti
Materiali:
– cartoncino bianco;
– carta da scrapbooking colorata;
– colla extra gel UHU;
– merletto o bordura di stoffa.
Ritagliamo un cuore dalla carta rossa da scrapbooking. Io preferisco i cuori stortignaccoli: non mi piacciono i cuori perfetti e rotondi, ma preferisco quelli in stile Tilda, allungati. Incolliamo il cuore sul biglietto.
Con la colla gel ripassiamo il bordo del cuore e con delicatezza iniziamo ad attaccare il merletto tutto intorno al suo perimetro: ci va un po’ di pazienza, e anche la voglia di sporcarsi un pochino le dita.
Lasciate asciugare per bene, anche premendo leggermente la stoffa sulla carta con i polpastrelli. Una volta asciutta la colla, potete personalizzare il biglietto con una scritta o una lettera.