Biglietti di compleanno: il pacco regalo
Pubblicato il 14 Maggio 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Fino a fine Maggio vi toccherà sopportare uno speciale feste di compleanno: ho preparato un p’ di biglietti di compleanno, e card varie per le feste, e in queste tre settimane farò questo speciale sul blog. Perché io amo le feste, questo si sa, e in particolare amo molto realizzare cartoline e biglietti: quest’anno è diventata una vera e propria mania, e ho imparato a creare cose sempre più carine (me lo dico da sola…) grazie anche alla collaborazione con UHU.
Oggi parto con un biglietto multiuso, che potete utilizzare per qualsiasi tipo di festa: dal compleanno a Natale. Basta cambiare i colori!
Indice dell'articolo
Biglietti di compleanno: il pacco regalo
Materiali:
– cartoncino lilla;
– carta da scrapbooking mista;
– colla extra gel UHU;
– nastri da pacchi colorati.
Ritagliamo un biglietto quadrato dal cartoncino lilla e prendiamo bene le misure: dalla carta da scrapbooking creiamo alcuni finti pacchetti regalo dalle forme stravaganti (per esempio a forma di trapezio, non proprio rettangolari…), chiudendole con un giro di nastro da pacchi colorato in contrasto, o anche tono su tono.
Continuiamo così per tutti i nostri finti pacchettini. Attacchiamo i pacchetti con la colla gel sul cartoncino lilla, teniamo premuto e lasciamo asciugare alcuni minuti.
Sulla parte superiore basterà scrivere il messaggio di auguri, per avere un biglietto carinissimo, a costo zero, e con fatica ridottissima. Se siete coraggiose, potete farli anche in serie: con un po’ di manualità, potete utilizzarli anche come biglietti per una grande festa. Se ci mettete un minuto per ogni biglietto, in un’oretta ce la fate. 😉
Forse.
Ma che carini!
Non lo avrei mai detto che ti piacciono le feste 😉
buhahaa vero? forse non lo avevo proprio mai detto ahhaaa
molto carino! pensa che io un’amica che non vuole manco il regalo se non le faccio il biglietto con le mie manine 😛