Festa della Mamma: biglietto con cuoricini
Pubblicato il 4 Maggio 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Ho la mania dei biglietti di auguri: mi piace realizzarli, mi piace spedirli, mi piace appenderli in ufficio come tocco di colore. Per la Festa della Mamma non potevo fare eccezione: ne ho preparati un bel po’, da mostrarvi fino alla fine della prossima settimana.
Oggi ho scelto questo biglietto semplicissimo da realizzare, che si può confezionare in appena 3 mosse. Un biglietto con i cuoricini per la Festa della Mamma del 13 Maggio.
Se vi servono altre idee, sia di decorazioni che regali fatti a mano, non dimenticate di visitare la pagina Speciale Festa della Mamma.
Indice dell'articolo
Biglietto con i cuoricini per la Festa della Mamma
Materiali:
– cartoncino bianco o cartolina pretagliata
– fustellatore a forma di cuore
– colla stic UHU
– pennarello verde
– foglio rosso di carta comune
La prima mossa: ritagliare i cuoricini da un foglietto rosso di carta comune. Io ho scelto un foglietto quadrato di piccole dimensioni, scelto tra il mio kit di foglietti per origami (quindi carta molto sottile). Se non avete il fustellatore, niente paura: disegnate i cuoricini a mano, anche di forme differenti, e ritagliateli con le forbicine!
Mossa numero due: con il pennarello verde, anche di diverse gradazioni, tracciamo delle linee nell’angolo in basso a sinistra del biglietto. Queste linee saranno gli steli dei nostri fiorellini a forma di cuore. Facciamoli di altezze diverse: in questo modo i fiori non si sovrapporranno quando attaccheremo le formine tagliate in precedenza. Io, per dare maggiore profondità e definizione al biglietto, ho ripassato alcuni steli con il pastello verde, di una tonalità più scura.
Mossa numero tre: con la colla stic attacchiamo i cuoricini in cima agli steli. Sembreranno tanti fiori primaverili. Attacchiamoli ad altezze diverse, per rendere più vivace il biglietto, e per non sovrapporre le singole forme di carta.
Ora non resta che personalizzare il biglietto con i propri auguri, magari tracciando le linee (come quelle delle cartoline), per lasciare libero spazio ai bimbi, con il loro pensierino d’amore.
Credits: UHU.
HO PRESTATO La mia fustellina a cuore e ogni volta che noto che la usi mi appunto di richiederla indietro 😛
Questo mi piace in maniera particolare…..te lo ricordi il mio indirizzo vero?? Scherzi a parte…ho inserito nei link dello speciale festa della mamma la mia ghirlanda riciclosa!
Certo che me lo ricordo!!
cose da comprare: fustellatore
io pure adoro i biglietti di auguri!!
Sì, dai, tanto costerà 3-4 euro al massimo. Io come sai spendo poco, non sono una grande investitrice, ma questi li avevo presi proprio per il prezzo 😛
pensavo molto di più! adesso devo stare calma per qualche giorno perchè ho comprato troppo materiale ed ho nascosto un po’ di cose in un armadietto così il maritozzo non si accorge stamattina ho trovato la tempera dorata e sono felice…si può essere felice per così poco? la risposta è si
Che carino ,è dolcissimo
Questo mi piace proprio. Ho anche trovato da poco la macchinetta per i buchi a forma di cuore. Provo a farlo e magari lo dedico a tutte le mamme che vorranno diventare SchoolMommies.
Ciao
che carino! mi piacerebbe ritornare bambina x costruire questo grazioso
biglietto!
ciao e grazie
Mi piace tanto! E’ davvero una bella idea!
Semplice ma bellissimo!
Tra tutti lavoretti che abbiamo cercato con il mio bimbo è stato quello che gli è piaciuto di più!
E’ a casa colpito dalla varicella :argh: e quindi non ha potuto fare il suo lavoretto all’asilo per la festa della mamma. 🙁
Così gli ho proposto di farne uno insieme, e ci siamo messi a cercare qualcosa su internet… lui voleva fare qualcosa con il cuore e facile da fare. Anche io volevo qualcosa di facile e veloce, per essere il nostro primo lavoretto insieme volevo essere sicura di un risultato che ci dasse un’immediata soddisfazione, e non farci desistere dal rifare qualcos’altro.
Io avevo già visto il post nei giorni scorsi e mi era piaciuto, così gliel’ho fatto vedere e lui ne è rimasto affascinato. “Voglio fare proprio quello!”
Abbiamo ovviamente fatto una variante in base alle nostre esigenze: non avendo la fustellina abbiamo ritagliato a mano dei cuoricini da cartoncino e stoffa e poi ne abbiamo fatto anche uno con i brillantini, in modo che fossero tutti un pò diversi. Ci ha anche messo del suo prendendo il contorno di un cuoricino già tagliato da usare tipo stencil per disegnarne un altro con il pennarello! Fantastico.
Siamo soddisfatti e molto molto felici. Sono felice del vederlo felice, sono felice del bigliettino e del fatto che lo abbia scelto lui tra tante altre cose.
Ciao e grazie.
Ma che tenero… grazie di cuore!!
😳 😀
:foruna:
questo seconndo me e bellissimooo