Festa della mamma: biglietto con cuore
Pubblicato il 2 Maggio 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Per la Festa della Mamma un bel biglietto è necessario: ad ogni mamma scende una lacrimuccia quando i bimbi scrivono ‘ti voglio bene’ o imparano la propria poesia, o realizzano un disegno fatto con il cuore. Per questo biglietto, ho voluto unire tutti e tre questi elementi: il disegno fatto a mano, il cuore di carta velina e la frasetta sdolcinata.
Il biglietto come al solito è di semplice realizzazione, e prevede proprio che siano i bimbi a prepararlo: in questo caso il loro aiuto è fondamentale.
Festa della mamma: Biglietto con cuore di carta velina
Materiali:
– biglietto bianco
– pennarello nero
– disegno di una torta o cupcake realizzato dal bimbo
– colla stic UHU
– colla gel UHU extra
– forbici, matita
– carta velina chiara (rosa, gialla, crema…)
Per prima cosa il disegno: io ho ritagliato da un foglio un disegno preparato da Dafne. Mi aveva disegnato una serie di torte e cupcakes, e ho preso quella che mi piaceva di più e l’ho ricolorata con i pennarelli di un colore acceso, e ne ho ripassato i bordi con il pennarello nero. La mia torta è di cioccolata bianca, crema di lamponi e una ciliegia candita appoggiata su una fogliolina. 🙂
In cima al biglietto, sul lato destro, disegniamo un cuore prima con la matita e poi con il pennarello: dentro il cuore scriviamo la nostra poesia o il messaggio di auguri che vogliamo inviare alla mamma. A questo punto disegniamo sulla carta velina la sagoma del cuore, tracciandola in modo leggero con la matita, e ritagliamone i bordi, lasciando però uno spazio di almeno mezzo centimetro. Con la colla stic seguiamo la traccia di pennarello nero che contorna il cuore, e appiccichiamoci sopra la sagoma di carta velina. In questo modo la nostra poesia si vedrà in trasparenza, facendo un effetto un po’ diverso dal solito, molto romantico.
Attacchiamo la tortina sul lato opposto del biglietto nell’angolo in basso, e decoriamola con un bottone colorato e dalla forma originale: con un goccio di colla gel, attacchiamo quella che deve sembrare davvero la ‘ciliegina sulla torta’. Questo darà anche una certa tridimensionalità al biglietto, rendendolo meno ‘piatto’.
Infine decoriamo i bordi del biglietto con il pennarello nero: io ho disegnato un semplice tratteggio, tanto per dare una maggiore definizione al biglietto. Ed ecco fatto: un biglietto semplice, ma originale, che possiamo far trovare a mamma sul tavolo, la sera del 13 Maggio!
Credits: UHU.
Questi spunti e idee regalo sono davvero fantastici!!! 😀 😀 😕 😕 😐 😐 😯 😯 🙄 🙄 🙁 🙁 😉 😉 8) 8) 😆 😆 😳 😳 :oink: :oink: :argh: :argh:
i lavoretti sono bellissimi
i lavoretti sono bellissimi 😆 😆 😆 😆