Biglietto glitter Festa del Papà
Pubblicato il 13 Marzo 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Oggi avremo taaanto tempo per fare lavoretti per la Festa del Papà, visto che Dafne è in ufficio ammalata, e sarà una lunghissima giornata. Ieri aveva già iniziato a manifestare i primi segni di cedimento dopo la scuola, e l’ho messa subito al ‘lavoro’ prima che intonasse la lagna della bambina malata, famosissimo repertorio con cui ci delizia quando non sta bene o si sveglia di storto, e tutto il giorno si lagna come fosse il suo ultimo giorno di agonia. Immaginate l’agonia nostra! 😉
Comunque la nota positiva (la nota del repertorio, intendo) è che almeno adesso è capace di inventare qualche lavoretto per conto suo, così mentre mi chiama 356.789 volte, io posso anche scrivere un’email con 20 errori di ortografia e spedirla al destinatario sbagliato.
Ieri è partita tutta tronfia con un bigliettino per il papà: colla glitter, cartoncino blu e salvabuchi. Meno male che la scorta di colla glitter non finisce mai, altrimenti saremmo rovinati!
Il biglietto è a tema libero. Lei ha disegnato papà con un pastello a cera bianco, e poi lo ha colorato di glitter azzurri, completando i dettagli degli occhi e delle mani con i salvabuchi.
Ha fatto un ottimo lavoro. Tutto sta, adesso, a trovare altre idee per uscire anche da questa giornata.
Io, nel frattempo, scrivo un’email.
Non si sa mai.
caspita che capello irto che ha Nestore….e l’occhio decisamente visto 😯 ebbrava Dafne!
Ops ho appena ricevuto la tua mail (scherzo, nè!:mrgreen:)
ahhaaa
Come ti capisco!
Qui siamo con la varicella (il primo della serie, poi arriveranno il fratellino e la sottoscritta ) e io sto cercando di lavorare con sottofondo di TV, racconti di missili e macchine di Cars 2, lamentazioni e altre amenità…
Ma come dici tu, la virtù dei forti sta nel non lamentarsi 😉
ohmmmmmmmmm 😉
Quante volte devo ripeterlo? Più o meno di mille? 😉
Tua figlia è un’artista, sai che ho guardato il bigliettino senza sapere e mi son detta urca quello è Nex!
Tu non ce lo vedi?
😀
Pat
ahha certo! beh, ieri era un po’ sfasata, perchè di solito disegna meglio, ma secondo me gli assomiglia 😆 😆
Mi associo al gruppo delle mamme freelance con figli/e ammalati/e. Oggi ho messo quattro ore per scrivere un pezzo che (se non fossi stata chiamata 23.723 volte) avrei liquidato in un’ora al massimo. Noi siamo vittime dell’orticaria, oltre che dei malanni di stagione. Domani, comunque, si torna a scuola (urrà!!!), ma bisogna pranzare a casa. Per colpa dell’orticaria, la cui causa è un mistero misteriosissimo, ci tocca eliminare un sacco di alimenti e poi reintrodurli uno per volta, tipo svezzamento (che fa rima con divertimento). Con un po’ di organizzazione non sarà così complicato riuscire a incastrare tutto e mi ripeto come un mantra “ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare”.
Mammamia reintrodurre gli alimenti è una tragedia!!!
Bello proprio questo Papà! Noi ci siamo svegliati con un po’ di tosse, incrociamo le dita!!!!
Io cerco un bel lavoretto per la festa del papà e questo sito mi aiuterà a trovare qualcosa di bello.
Ho scritto anche una poesia mio padre.
A lui voglio molto bene… è un papà speciale