Menu San Valentino
Pubblicato il 14 Febbraio 2012 da Mamma Felice • Ultima revisione: 14 Novembre 2017
Ci siamo! E’ arrivato San Valentino 2012, e stasera ci si organizza per festeggiare in famiglia. Non importa se non potremo uscire per andare a cena fuori e organizzare una cena romantica: possiamo festeggiare anche con i bimbi. In fondo è San Valentino per tutta la famiglia!
Ecco dunque una proposta di menu per questa sera. Come sempre: tutto facile, tutto reperibile, tutto ‘familiare’. Quindi un menu che va bene anche per i bimbi, e che non è troppo sofisticato, soprattutto se per cucinare avete pochissimo tempo dopo il lavoro, come me.
Ho creato un PDF, una raccolta di ricette per questo San Valentino.
PDF da scaricare: Menu San Valentino.
Ci trovate: i gamberoni allo zenzero, i ravioli di pesce con crema di zafferano e semi di papavero, il salmone alla griglia con la zucca all’aglio gratinata, i biscottini al cioccolato piccante serviti con caffè alla cannella.
Come notate, ho messo molte spezie. Dicono siano afrodisiache. Io non lo so, ma nel dubbio, è meglio metterle. 😉
Mm mm che buone le spezie a casa mia cucineranno i ragazzi grandi per noi genitori , un San Valentino un po’ speciale!!!
Ma che bella idea!!!
Anche noi festeggeremo a casa con la bimba perché la pensiamo proprio come te: è San Valentino per tutta la famiglia, se vogliamo celebrare l’amore. Io ho preparato una torta a forma di cuore che appena trovo dieci minuti dieci andrò a farcire con ricotta e cioccolato (il bello di avere l’ufficio in casa) e poi stasera preparo le pizze, sempre a forma di cuore. Rapido, divertente, piace a tutti (e per la spesa ci ho messo 10 minuti al negozio sotto casa). Volevo pensare a un menù più sofisticato, ma non ne ho avuto il tempo. In fondo, l’importante è stare bene e godersi la serata.
Condivido pienamente il tuo pensiero!Anche noi festeggeremo a casa con i nostri due figli!
Anche noi festeggiamo in casa con Dafne.
Anche noi cena tutti insieme questa sera!
Crepe prosciutto e formaggio ricche di besciamella con la noce moscata e torta di carote con cannella, zenzero e crema al mascarpone!
Qualche spezia ce l’ho messa dai!
che bella cena, per la torta ci passeresti la ricetta, sembra così invitante 😉
E’ una delle ricette liberate!
http://mammaincorriera.blogspot.com/2012/01/liberiamo-una-ricetta-carrot-cake.html
Ho fatto bene a chiederti la ricetta… la foto è così invitante…. grazie
Noi per stasera organizziamo una gara di pizza a forma di cuore
A cena noi 4 tutti insieme…visto che i nostri bimbi sono il piu bel frutto del nostro amore
Il tuo menu lo metto da parte comunque per altre occasioni
Che bella cosa che hai detto: “i nostri bimbi sono il piu bel frutto del nostro amore
Io stasera sono al lavoro…niente cena e niente festa..ma che belli i pensieri che ho letto…soprattutto quello di far festa tutti insieme perchè i figli sono il più bel frutto dell’amore! Buon S.Valentino a tutti!
Noi si fa sempre “festa” in famiglia… la viviamo come la giornata dell’amore dichiarato, perciò verso il compagno/a, i figli, i genitori, i nonni… poche piccole cose speciali: un dolce, un biglietto, una decorazione… per stare assieme con affetto e gratitudine, per rinnovare oggi come tutti i giorni l’Amore che ci lega!
Ben detto,per noi è uguale!
Come per Beta anche per noi sarà così: un abbraccio, un biglietto, un fiorellino, un dolcetto, per rinnovare appunto l’amore che ci lega in famiglia,
buon San Valentino!
Che belli i vostri commenti, amiche…
Io invece come regalo di San Valentino ho deciso che non cucino, mi riposo e visto che tra ieri e oggi ho fatto un pò di controlli ospedalieri di routine, andremo a mangiare al centro commerciale, una pizza o un kebab, ma voglio proprio svagare un pò…Buon S. Valentino a tutti.
Ottima idea!!
Che brava grazie!
Noi abbiamo già cenato, menu’ semplicissimo, scelto dalle bambine….
Buon San Valentino!
Complimenti ai menù davvero sfiziosi, e che bella l’idea di festeggire tutti insieme!
Ora che ci siamo allargati in famiglia sto rivalutando la cenetta romantica a due,purtoppo questa terribile influenza che mi tiene incatenata al letto ha mandato all’aria i miei progetti decorativi e culinari per questa serata, ma ho voluto ricordare con nostalgia il San valentino dell’anno precedente,che ho postato nel mio blog!
Pazienza, un San Valentino alternativo con borsa dell’acqua calda e latte e miele!
Bellissimo menu per San Valentino! Le spezie sono afrodisiache come anche i carciofi e i pomdori! Buon San Valentino a tutte le mamme felici!