Calendario dell’Avvento facilissimo
Pubblicato il 1 Dicembre 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Primo Dicembre, primo giorno di Avvento. Su Mammafelice ho preparato, insieme a UHU, 24 giorni di Avvento da scoprire piano piano: 24 lavoretti realizzati a mano, che possono essere una buona ‘scusa’ per passare dei pomeriggi creativi con i propri bimbi, in preparazione alle feste di Natale.
E siccome sono mamma anche io, e so che il tempo non si moltiplica, ho scelto di regalarvi 24 lavoretti davvero molto semplici ed economici, alla portata di tutte noi: attività che non richiedono grande manualità e che soprattutto possono essere svolte anche in modo autonomo dai bambini.
24 giorni insieme, 24 giorni per prepararci ad un Natale di famiglia.
Chi ne ha voglia?
Il primo lavoretto oggi, per festeggiare questa iniziativa, si trova sul sito di UHU: un Calendario dell’Avvento facilissimo, da realizzare in pochi istanti.
Siete ancora in tempo, prima che i bimbi tornino da scuola! 😉
Un lavoretto che pubblicherò sul sito di UHU, insieme ad altri 3 lavoretti che vedrete nel corso di questo mese, come ringraziamento a UHU per il sostegno grandissimo che sta dando a questo sito, e come ringraziamento a voi che mi permettete ogni giorno di fare un lavoro bellissimo, per cui ogni giorno in cuor mio io vi ringrazio. Grazie davvero.
Grazie per questa sinergia che mi avete permesso di creare con UHU, e grazie per il vostro Amore.
Tuti i lavoretti dell’Avvento saranno pubblicati nella pagina: Lavoretti Avvento.
Il tutorial del Calendario dell’Avvento super facile che vedete in queste foto, si trova su: UHU Speciale Natale.
Felice Avvento a tutte voi!
bello bello bello e d’effetto!!! mi piacciono i colori!!!e che voglia di cioccolata…
Ester, manda Tore a prenderlo! Dafne ha già l’altro calendario dell’avvento, e questo te lo regalo volentieri! 🙂
carissima grazie!!!!! vedo se passa oggi pomeriggio, se no passo io, ti chiamo dopo!!!!baci
Ma è carinissimo a forma di casetta!! ti seguirò tutti i giorni, anche se purtroppo non ho bimbi piccoli a cui preparare il calendario, di sicuro le idee potranno servirmi per i miei bimbi a scuola…
Te la mando con pacco assicurato!
Okkkkk! La aspetto!
che bello!poi io ho un amore particolare per le casette, peccato che di calendari in casa ne ho già tre …lo suggerirò a mia madre che fa la maestra alle elementari e proprio oggi mi diceva di non aver avuto tempo di realizzarlo…facile e veloce…baci
A me tutti i cioccolatini del pianeta!!!
ahhaaaa devo mettere dei disclaimer per le donne incinta: attenzione, questo post contiene immagini forti, presenza di cioccolatini 😀
hihihi… in effetti… è che da stamani verso le 6.30 che ho in mente il profumo della cioccolata… quella forte e amara, sai… tipo 90%…
E’ davvero carinissimo!!! 😀
troppo goloso!!
Che carino! Per oggi non ce l’ho fatta a prepararlo, ma domani direi di sì.Quest’anno ho così tanto da fare che siamo ancora senza calendario dell’Avvento!
carino da morire!!!!
E’ fantastico oltre che semplicissimo. Una delle tue eccezionali idee da realizzare subito. La mia piccolina “golosastra” come pochi, ne andrà matta sicuramente!!!
Grazie Barbara per l’ideuzza!!!!!♥ 😳 ♥
Grazie per il tuo commento, Giorgia!