Banner Thanksgiving
Pubblicato il 23 Novembre 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Tra pochi giorni è il Giorno del Ringraziamento, e come è ormai consuetudine, ne parlo su Mammafelice come per aprire una finestra su altri mondi. Non per appropriarmi di una tradizione che forse non mi appartiene completamente, ma per riportarne i contenuti positivi alla mia vita, cercando nuove soluzioni per essere felice nel mondo.
Il Giorno del Ringraziamento infatti non è una nostra festa tradizionale, ma mi piace adottarla come ‘pretesto’ per ringraziare la vita e le persone, e per essere grata di ciò che possiedo. Ecco perchè ho creato questo semplice banner, su cui riportare i miei GRAZIE.
Banner Thanksgiving
Materiali:
– colla stic UHU;
– buste di carta formato lettera;
– cartoncino colorato;
– forbici, gomma e matita;
– mollettine di legno.
Il lavoro è molto semplice: si tratta di creare 6 buste, con le lettere che compongono la scritta GRAZIE, in cui infilare dei biglietti o delle lettere per ricordarci i motivi per cui dobbiamo essere grati alla vita, o delle lettere di ringraziamento per i membri della famiglia.
Ritagliamo 6 rettangoli di cartoncino scuro e le 6 lettere del GRAZIE dal cartoncino più chiaro. Incolliamo le lettere e i cartoncini sulle buste con la colla stic, e facciamo così per tutte e sei le buste.
Infiliamo le lettere dentro ciascuna busta, o anche dei messaggi personali di gratitudine, e appendiamo le buste ad un cordino, utilizzando le mollettine di legno per appenderle.
Ma lo sai che io avevo pensato di fare una bella cena (ma è domani o mi sbaglio io?) così proprio per ringraziare delle cose belle nella nostra vita, un pò un pretesto come dici tu, però boh sono un pò indecisa, non so se tutti la recepirebbero per quello che è…che poi diciamolo io ho sta fissa che tipo ho paura che le feste non piacciano! Di certo ho da ringraziare perchè ieri i miei bimbi mi hanno dato una grande lezione di vita e perchè..oggi è il mio compleanno e il maritino e i cuccioli mi hanno regalato la plastificatrice ! Un abbraccio e buonissima giornata!
Io avevo segnato il 25, ma posso benissimo sbagliare 😉
Perfetto il 25e’il compleanno del marito possiamo festeggiare entrambe le ricorrenze…
La festa del ringraziamento, pur appartenendo a una tradizione culturale diversa, mi è sempre piaciuta molto. Mi piace proprio l’idea di ringraziare per le cose belle che si hanno. Le cose belle, quelle semplici intendo, come una giornata serena, un abbraccio affettuoso, insomma tutte piccole cose che ti riempiono la vita.
Da quando ti seguo, leggendo i tuoi post sul giorno del ringraziamento, mi hai fatto riflettere su questa festa….e come di tu, anche se non è una nostra tradizione, sono daccordo anche io sul fatto che ricordarsi di ringraziare per quello che si ha è sempre un buon esercizio…per non essere sempre di corsa per avere quello che non si ha!!!
Insomma chi si accontenta gode!!!
Anche io oggi pomeriggio mi invento un lavoretto da fare per la festa di domani!!!
E’ il 24 quest’ anno, cade sempre il 4^ Giovedi’ di Novembre, io ho fatto dei tacchini con delle pietre e cristalli (visti su un blog americano…) stasera ho cucinato una zuppa di zucca, involtini di tacchino e formaggio, salsa di cranberries, domani sera andremo a fare una vera cena tradizionale, le bambine comunque conoscono la festa perché la fanno a scuola e a me piace molto l’ idea di sedersi a tavola e ringraziare il cibo, la famiglia e tutto quello che viene in mente…
Poi la sera, per tutta la settimana leggiamo storie sui pellegrini inglesi e di come gli indiani gli abbiano insegnato a coltivare il mais, ah e abbiamo guardato Pocahontas 1 e 2.
grazie!!
Ma prego bella!
Si hai ragione, anche se non diamo lo stesso significato che le danno gli americani la tua interpretazione di questa festa può essere davvero profonda e piacevole per grandi e bambini!