Le interviste del Mondo Creativo: SpeedyCreativa
Pubblicato il 3 Novembre 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018
Si avvicina la ‘mia’ Fiera del cuore, Il Mondo Creativo, e inizio a presentarvi il team di lavoro, ovvero la squadra delle blogger di ABC Blog con cui avrò il piacere e l’onore di lavorare ancora una volta. Non vedo l’ora di incontrarle di nuovo, ma questo l’ho già detto, lo so! 😉
Parto da un’amica di lunga data, una persona dolcissima e con un cuore grande grande: Barbara del blog www.speedycreativa.com, abilissima nella tecnica delle bomboniere in feltro e pannolenci. Anche Barbara terrà un laboratorio al Mondo Creativo, e con lei potrete imparare a confezionare un fuoriporta natalizio!
Le interviste del Mondo Creativo: SpeedyCreativa
1) Parlaci del tuo blog: quando è nato e di cosa tratta?
Il mio blog è nato alla fine del 2008 e parla soprattutto della mia vita creativa e di tutti i miei lavori, per me la creatività è una terapia ed è quello che cerco di far trasparire nel mio blog.
2) Qual è la tua tecnica creativa preferita?
Senz’altro la realizzazione di bomboniere, il cucito creativo con stoffa, feltro e pannolenci, il riciclo… ma mi piace provare tutto quello che mi incuriosisce, in questo periodo per esempio mi sto mettendo alla prova con l’uncinetto!
3) Il tuo blog ha avuto molto successo, in questi anni: per te è diventato un lavoro?
In un certo senso sì, cerco di dedicargli tutto il tempo che posso, mi piace soprattutto pubblicare delle belle foto dei miei lavori ed è così che ho scoperto che le mie bomboniere piacciono.
4) Ci consigli un tuo post che vale assolutamente la pena di leggere o vedere?
Mi riesce difficile scegliere un post sono tutti un pezzetto di me… non ne ho uno preferito anche perché sono un po’ smemorata e non me li ricordo tutti! Il mio preferito è forse questo: http://www.speedycreativa.com/2011/05/rose-per-nonna-speedy.html perché in un unico post sono riuscita a dire tutto quello che volevo…
5) Oltre che per incontrarti, perché secondo te vale la pena di venire al Mondo Creativo?
Perché c’è anche Mammafelice!!! E anche perché ci saranno iniziative interessanti e nuove tecniche creative da vedere e provare! E noi tutte terremo dei bellissimi mini corsi, così potremo lavorare in compagnia e anche fare del bene, visto che il ricavato andrà all’Unicef e voi vi porterete a casa un bellissimo ricordo di questa giornata!
6) Vuoi lasciare un augurio di felicità a chi legge questo sito?
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo, si può fare!
7) Come ti si può contattare per parlare delle tue creazioni?
Basta venire a trovarmi su www.speedycreativa.com o scrivermi una mail a barbara@speedycreativa.com o cercarmi su Facebook come Barbara Parietti o come SpeedyCreativa.
Che brava complimenti il suo blog é sicuramente una delizia !
ciao Speedy! che belli i tuoi lavori…sono sempre pieni di gioia e colore. ciao e buona gionata
Wowwwwwwwww che meraviglia complimenti davvero questi gufetti fatti a portachiave con il feltro e pannolenci sono micidialiiiiii!!!!!!!! io sono appassionatissima di gufi e sinceramente fatto così mi manca e non l’ho mai visto…. mi piace tantissimo!!!!!!! Lo posso acquistare? 😳
Certo, contatta Barbara all’email che trovi nel post!
Sono da sempre una fan incallita di Barbara Speedy e lei lo sa (almeno spero che lo senta).
Due dei suoi gufi sono sempre con noi: uno come portachiavi di casa, l’altro sulla cartella di Chiara.
Il terzo lo voglio solo quando la incontrerò e me lo metterò in macchina… che mi fa comodo come portafortuna!!!
Uhhhh…che emozione l’intervista a me di persona personalmente…grazie Mammafelice!!!! e grazie a tutte!! Vi aspettiamo a Bologna!!!
che meraviglia i gufini….faccio un salto a vedere il post.
Io adoro Barbara Speedy, è bravissima… 😀
La Speedy è un mito
Mitica speedy!
io sono una fan di speedy da un pò di tempo, mi piacciono tantissimo le sue creazioni, e sicuramente copierò la sua opera a mondo creativo. un bacio a tutte
Barbara è davvero brava e non solo per la creatività,
ciao Barbara, in bocca al lupo per la fiera,
baci,
Amalia
Mi perdo nei suoi colori e… ci vogliamo bene anche se non le ho ancora mandato la mozzarella!Vero speedy?
sono troppo fighi