Halloween: la ragnatela
Pubblicato il 20 Ottobre 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Quasi pronti per Halloween? Nei nostri lavoretti non poteva mancare la ragnatela con il suo ragno… e per l’occasione abbiamo di nuovo utilizzato i brillantini (stavolta argentati) che danno un tocco magico alla nostra decorazione.
Questa ragnatela va appesa rigorosamente davanti alla porta di ingresso, oppure in bagno, dentro la doccia: se deve essere uno scherzo spaventoso, tanto vale farlo per bene!
Ragnatela di Halloween
Materiali:
– cartoncino nero;
– forbici e matita;
– colla stic UHU;
– Creativ’ con brillantini color argento;
– Cover up pen, correttore UHU;
– occhietti mobili;
– decorazioni tonde in gomma crepla;
– nastrino o cordino color nero.
Per realizzare la ragnatela, nulla di meglio che scrivere bianco su nero. E siccome non avevo gli indelebili, ho scelto di usare il correttore! La linea risulta bella piena e risalta moltissimo, e il disegno in rilievo diventa davvero realistico. Per realizzare la ragnatela: tracciate a matita due croci sovrapposte e unitene le estremità con una linea tondeggiante. Creando delle linee interne ad uguale distanza tra loro, realizzate la trama della ragnatela, e ripassate tutto con il bianchetto.
Una volta asciutto (bastano pochi minuti), utilizzate la colla glitter per dare rilievo e luce alla ragnatela, senza un ordine preciso: queste sfumature renderanno brillantissimo il decoro!
Con la bucatrice, praticate due fori sulle due estremità opposte della ragnatela, e fatevi passare il nastrino nero.
Prepariamo il ragnetto: dal cartoncino nero ritagliamo le due sagome ovali del corpo e le zampette. Fissiamo le zampette del ragno, a mò di ‘panino’ dentro le due sagome del corpo, e incolliamo con la colla stic. Aggiungiamo un piccolo ritaglio di cartoncino rosso per definire la bocca (sorridente, eh…) e due sagome pretagliate di gomma crepla per le guance. Aggiungiamo gli occhietti mobili.
All’interno del corpo del ragno, prima di incollare le due parti ovali, inseriamo un’estremità del laccetto nero, e chiudiamola con una perlina vi0la, che si intona al colore delle guanciotte del ragno. In questo modo la perlina farà da ‘peso’ e la decorazione resterà in posizione anche se ci sarà qualche folata di aria.
Mi piace tanto…il ragnetto è troppo simpatico!
Che carinaaaaaa! da fare assolutamente come nuova amica dei ragnetti che ci sono in giro per casa!!!!
Piace tanto anche a me… vado a comprare il cartoncino nero 🙂
Io lo trovo speso al negozio 99cent 😉
Grazie per la dritta cartoncini neri, marroni, viola non sono sempre facili da trovare
I cartoncini colorati sono in offerta al negozio 99cent: 4 fogli=99cent. Li ho visti proprio l’altro giorno 😀
Ma è simpaticissimooooo!!! Lo farò sicuramente con la mia nipotina!!! =^__^= Grazie!!!
Bellissimo! E magari riusciamo anche a esorcizzare la paura dei ragni…!
Bellissimo!!
Grazie ragazze! Se realizzate qualcosa di simile, fatemi sapere, che così pubblico foto e link in questo post (se vi va).