Carte tematiche: i contrari
Pubblicato il 23 Settembre 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 2 Settembre 2014
Ieri su FB ho lanciato un appello: cercavo aiuto per elaborare una serie di parole contrarie tra loro (caldo/freddo; alto/basso…), che proprio non riuscivo a farmi venire in mente. E quindi GRAZIE a chi mi ha aiutata, perchè solo grazie a questo ‘aiuto da casa’ ho potuto produrre altre 28 carte tematiche, questa volta, appunto, dedicate ai CONTRARI.
Ho scelto di rappresentare i nomi più evocativi a livello fotografico, facendo una selezione dei suggerimenti che mi avete inviato, ed evitando di rappresentare persone /magro/grasso o vecchio/giovane), per non usare i visi delle persone. Mensione speciale a ying/yang, che non avrei potuto mai rendere con delle foto, ma mi è troppo piaciuto! 😆
Da scaricare: Carte tematiche Parole Contrarie.
Vi segnalo anche la nuova pagina delle Carte Tematiche: è stata rinnovata e riordinata, quest’estate, per non perdere risorse preziose accumulate in questi 3 anni di Mammafelice. Nella stessa pagina, trovate anche le indicazioni su come usare le carte tematiche o fonetiche, cosa sono, come si stampano, come si usano per giocare e imparare.
Grazie ancora per il vostro aiuto!
Lavoro straodinario, solo che io avrei associato ruvido con liscio e morbido con duro, perchè nel mio uso quotidiano li associo in questo modo.
Anche se non è improprio per la ns lingua associare ruvido con morbido.
anche io nel quotidiano associo morbido /duro e ruvido/liscio…..comunque non errato neanche come lo intendi tu……comunque ottimo lavoro come sempre…..brava mamma felice ….domani sero di conoscerti dal vivo!!!!!
credo abbiate ragione… ma ormai è fatta 😀
Sei cmq promossa a pieni voti per quanto ti dedichi con pazienza e deizione al tuo lavoro offrendo dei servizi eccellenti per il tuo targhet
Ops..dedizione…scritto così può far pensare a cose strane
Bellissime appena posso le scarico le plastifico e giochiamo con piccolina ss
Volevo scrivere sei mitica ciao