Merende estive
Pubblicato il 3 Agosto 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Una raccolta di articoli con tantissime idee da recuperare per organizzare le merende estive dei bambini, senza mai farli annoiare con i soliti piatti.
Basta merendine confezionate o succhi pronti o budini: lasciamo queste cose caloriche (e golose) per l’inverno. In estate possiamo puntare sulla freschezza e varietà degli ingredienti, soprattutto quando pensiamo a frutta e verdura, ma anche a formaggi freschi e buon pane. E poi c’è più tempo: più tempo per cucinare, per assaporare, per organizzarsi, per servire con cura le nostre portate.
E poi non dimentichiamo la semplicità, le ricette di una volta: pane tostato sfregato con mezzo pomodoro e condito con olio e sale. Avete presente che bontà?
Idee per le merende estive
01. Frutta e macedonia;
02. Frullati, frappè e smoothies;
03. Bevande fresche e dissentanti per l’estate;
04. Spuntini sani con poche calorie;
05. Merende di scuola;
06. Ricette per pic-nic;
07. Pic-nic di Ferragosto;
08. Lunch box;
09. Merende per una settimana;
10. Tutto sulla pizza.
Io vado controcorrente perchè in questo periodo o meno tempo che in inverno perchè sono in ufficio fino alle 16 e quando arrivo a casa mio figlio vuole correre al parco, dunque tempo e voglia di cucinare pochissima…Solitamente opto per fargli mangiare un gelato oppure i classici pane e nutella o fette biscottate con la marmellata, raramente merendine confezionate e spesso la frutta fresca che in questa stagione è strepitosa…
Ma che belle idee!
Di queste ricettine ne ho scritte un bel po’, qualcuna te la link, grazie Barbara
bellissime, magari Ale si approciasse ad una sola di queste cose :argh:
Belle queste foto!!!!
a me l’immagine delle merende estive fa troppa voglia lo capisci???
ehhhh lo capisco eccome!!
che golosità ! ho inserito le mie 😉
ciao