10 modi di essere strafiga
Pubblicato il 26 Luglio 2011 da Mamma Felice
Vista la mia notevole esperienza nella categoria ‘strafiga’, ho voluto condividere con voi alcune perle di saggezza. Questa consulenza è gratuita solo perché oltre a essere strafiga sono anche molto buona, ovviamente.
Com’è che si diceva? Kalòs kai Agathòs. Ovvero: 10 modi di essere strafiga. Più o meno, dai. 😉
10 modi di essere strafiga
1) Entra nella TUA taglia
E la TUA taglia non è necessariamente una 40-42. Potrebbe anche essere una 50. La taglia giusta è determinata da quanto ti senti a tuo agio indossando quei determinati panni. Quindi ingrassa o dimagrisci per trovare la tua forma perfetta. L’importante è non mixare: se indossi una 50, non indossare un paio di leggings 42, a meno che tu non stia partecipando alla sagra del salame contadino.
2) Scegli il taglio di capelli migliore
Investi 80eur da un buon parrucchiere per avere capelli da urlo. Un taglio moderno e bellissimo che risalti il tuo viso, ovvero il taglio giusto rispetto al tuo fisico. Un bel colore, o riflessi, o tinta o hennè lucidante… ma scegli soprattutto un colore naturale, vicino al tuo originale (che orrore le bionde con le sopracciglia nere!) e che sia principalmente lucente. Capelli = fascio di luce. Ti daranno potere.
3) Cura Mani e piedi
Tocca la gente, fai piedino sotto il tavolo, passati le dita tra i capelli, abbraccia, stringi mani… e fai che mani e piedi siano a posto. Una bella manicure e pedicure, smalto curato, unghie perfette. Scegli le unghie corte, ma colorate. E scegli uno smalto da donna, e non da ragazzina: abbasso i fluo e viva il fango, l’azzurro chiaro, il melanzana. Vai, tigre!
4) Bocca impeccabile
Se vuoi essere una baciatrice strafiga, controlla l’alitosi. Evita cibi puzzolenti (aglio, cipolla cruda, cavoli…) e lavati i denti dopo i pasti. Prova un trattamento sbiancante (ma in farmacia, non a casaccio!), e cura i denti: se vuoi essere strafiga devi per forza elargire larghi sorrisi. Non risulta che la Befana sia ‘sta gran conquistatrice, quindi: vai dal dentista, non restare senza denti, cura la tua bocca (e le labbra).
5) Le sopracciglia più belle del mondo
Le sopracciglia non sono armi improprie. Vanno sfoltite, se non vuoi diventare la Peo Pericoli de ‘noantri. Falle sfoltire da un’estetista o parrucchiera capace, di fiducia, che le renda belle, senza assottigliarle troppo, e mantenendo la forma naturale della tua arcata sopraccigliare. Eh, no: le sopracciglia totalmente depilate non sono belle, nemmeno quelle disegnate a matita o troppo sottili. A meno che il tuo modello di bellezza non sia Anna Tatangelo e tu non voglia dimostrare 50 anni quando invece ne hai 20.
6) Bevi con moderazione
L’alcool è nostro amico. Ma gli altri non devono saperlo. Bevi con moderazione, che non sei l’Amy Winehouse dei poveri, e comunque pure lei non ha fatto una bella fine. Se quando bevi diventi ridicola, inciampi, vomiti, barcolli o risulti un po’ troppo facile… lascia perdere. Bevi a casa, come nelle peggio dinastie di Dallas, e in giro limitati a un bicchiere di Prosecco, che fa tanto chic.
p.s. l’oliva non si mangia.
7) Dress code
Vestiti decentemente. Ci sono alcune cose che dovresti sapere: la minigonna è scaduta negli Anni ’80; la canotta con i peli delle ascelle in vista non è pervenuta; i jeans a vita bassa con la panza che si appoggia alla cintura non sono molto sexy. Vesti con materiali naturali (lino, cotone…), colori chiari (il giallo NON è un colore chiaro, a meno che tu non voglia fare la domatrice di moscerini), e con vestiti adatti alla tua corporatura. Metti in risalto le curve senza eccessi: essere belle è anche essere naturalmente belle.
8) Sciolta, non sguaiata
Sii sciolta. Se vuoi piacere, impara ad essere sciolta in mezzo agli altri, senza avere paura di conoscere persone nuove, né di chiacchierare amabilmente quando esci. Ma non essere sguaiata, né invadente, né troppo amichevole: sciolta sì, volgare no!
9) Cammina nelle tue scarpe
Se ti piace il tacco 12 ma cammini con la stessa scioltezza della protagonista de Il paese delle scimmie, lascia perdere. Indossa scarpe comode, oltre che belle, perché non puoi rovinare la serata a tutti a causa del tuo mal di piedi. Se sai già che con i tacchi alti frantumerai i maroni a tutti per via del dolore insopportabile che ti trapana il cervello, mettiti un tacco 4. E se sai già che ti basta il tacco 4 per romperti il femore, metti i sandali, oppure frequenta solo i party degli ortopedici.
10) Frequenteresti te stessa?
Ma tu, ti frequenteresti? Se vuoi essere una strafiga, devi innanzi tutto volerti bene, apprezzarti e trovarti interessante. Se ti annoi da sola quando chiacchieri tra te e te, perché gli altri dovrebbero frequentarti? Impara a conversare o a tacere, impara ad essere spiritosa e DIVERTITI: fai sapere agli altri che sei una persona da frequentare!
MI fai morire!!!!
Stasera ho “l’evento” (a qualcuno forse non ho sufficientemente sfranto i maroni per cui non lo sa?!!? perchè nel caso gli faccio la lezione di recupero eh?!!?) e ti dirò che per scegliere come vestirmi sopo i vostri consigli utilissimi ho usato proprio quelle regole.
Mi incasino sulla manicure perchè non so se riuscirò a dare lo smalto…ma alla peggio me la faccio fare al volo in pausa dall’estetista.
giusto kiss.
Fantastico post, condivido pienamente … inutile fingere di essere qualcuno che non siamo, valoriziamoci per come siamo…
Ciao buonagiornata
Il mitico rag. Fantozzi diceva: come è umano lei! ;-)….questo post mi ha fatto morir dal ridere.
Ma sotto sotto contiene tanti preziosi suggerimenti. Piacere a se stesse, per piacere agli altri.
Mai esagerare, ma proporsi con coerenza e rispetto verso il proprio corpo….grande Barbara!
Ciao,bellissimo post!
Credo che la cosa fondamentale sia piacerci,una volta che ci accettiamo perché ci piaciamo è (o dovrebbe essere) tutto più “easy”….
😉
Che ridere!!GRAZIE
Intervengo sul punto 8: aglio e cipolla crudi non faranno bene all’alito però fanno benissimo alla salute! Quindi magari in giorni in cui la vita sociale è meno frenetica si può fare… 🙂
E poi come trattamento sbiancante provate a lavarvi i denti con bicarbonato sciolto nell’acqua: economico, naturale, disinfetta la bocca e sbianca i denti!
che risate!!! troppo bello, quando passo di qua mi diverto sempre 😀
Concordo in pieno, ma mi sfugge il perchè dovrei vestirmi solo di colori chiari, giallo escluso.. a me il giallo piace, e adoro i colori scuri e quelli accesi! perchè metterli non dovrebbe rendermi strafiga?
Per il resto concordo in pieno, anche se ho ancora qualche difficoltà a capire cosa mi valorizza.. 🙁
PS: io sono una fan delle unghie curate ma senza la fissa dello smalto a tutti i costi: meno frequentemente lo metto più diventano resistenti! e quando lo uso è sempre sul trasparente-rosato..
questo è un post idiota, tanto per ridere… non prendermi sul serio 😉
molto divertente, ma non ho capito cos’hai contro al giallo.
tutti ottimi consigli….
il premio della critica: “Se ti piace il tacco 12 ma cammini con la stessa scioltezza della protagonista de Il paese delle scimmie, lascia perdere”
🙂
se serve, ho ancora un sacco di post idioti quanto questo, nel cassetto 😀
io li voglioooooooooooooo
Sagge parole!
Prima di tutto sentirsi a proprio agio…e quando al mattino ti alzi, davanti allo specchio ripetiti che sei in gran forma e che sarà una splendida giornata!Ti dà la carica e crederlo fa sì che lo trasmetti anche agli altri.
Una cosa x me importantissima poi è l’autoironia: incastrarti con il tacco x strada, perdere la scarpa e riuscire a riderne 😉
ahahahahahah….quanto ridere ho fatto, per ogni punto mi veniva in mente gente che conosco o che ho visto per strada e che strafiga non può proprio definirsi….mi fai morire 😀
condivido tutto, e mi spiace di non poter fare un commento piu’ pregnante di questo ma non so che aggiungere a ‘sta perfezione di post 😀
Ma come?!?!? Un nuovo sito?!?!? Si vede che manco da un po’ dal web… o cmq che ci bazzico per pochi istanti al dì!!! Questo decalogo della risata me lo devo stampare!
Il punto 10 mi piace davvero… a volte dovrei pormela questa domanda… ma quello che mi piace di piu’ (perchè adoro il giallo ma mi vergogno ad indossarlo)… è il discorso sulla domatrice dei moscerini!!!! :DDDD
ahahh! fantastico! il “MA ‘NDO VAI?” ci sta sempre nelle uscite con le amiche! ahahh! e quando si esagera particolarmente….”MA QUESTA CHI L’HA SCIOLTA???”
p.s.: io non mi frequenterei, io mi amerei! 😉
ahahhahahah….concordo in tutto… a parte che il giallo canarino mi piace assai 🙂
Tu sei la mia luce! Ho scoperto di essere strafiga!
mannaggia, se me lo chiedevi, te lo potevo dire anche prima! 😉
fresca di manicur e pedicur sto decisamente meglio oggi, peccato per il carciofo in testa, parli bene tu..prova avere un cespuglio informe da domane e nn averne il tempo 😛
fantastico 🙂
Veramente azzeccatissimo!
Concordo con tutti i consigli!!!!