Cerotto per bambole
Pubblicato il 21 Luglio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Aprile 2015
Qui da noi si gioca spesso al dottore: probabilmente questo gioco è intergenerazionale, perchè Dafne ama prendersi cura delle sue bambole, le nutre, le veste, le lava, le porta a passeggio… e le incerotta dappertutto, visto che ha la passione per i cerotti, come del resto l’avevo io da piccola.
Però non le piacciono i cerotti ‘normali’: lei vuole i cerotti colorati. Spesso ne compro una buona scorta al LIDL, dove costano molto poco, ma poi mi spiace sprecarli in questo modo. Così ho pensato di creare dei cerotti per bambole rivestiti di stoffa, in modo che possa utilizzarli un po’ di più del normale, e siano anche molto chic.
La realizzazione è semplicissima, come sempre.
Cerotti per le bambole
Materiali:
– cerotti di varie misure
– scampoli di stoffa colorata
– colla gel UHU extra
– patafix (facoltativo)
– forbici e superficie di appoggio
Procuratevi degli scampoli di stoffa varia e tagliateli a rettangoli, non necessariamente di misura. Prendete un cerotto e cospargetelo di colla gel sulla parte esterna, quella che sta in superficie.
Incollate la stoffa cul cerotto e lasciatelo asciugare per alcuni minuti. Voltatelo sul retro e rifilate la stoffa con le forbici, in modo da tagliarla a misura.
Super facile, vero? Il cerotto può essere usato per le bambole finché non perde la colla. Ma per non buttarlo, se volete, potete usare un pezzetto di patafix per tenerlo incollato nuovamente sui bambolotti di plastica, sui cui fa benissimo presa. Così si riutilizza più volte!
E’ proprio vero quello del dottore è un gico che c’è da generazioni e che fanno anche i maschietti. Ricordo che il mio piccolo adorava giocarci e spesso io facevo da paziente, aveva voluto regalato il carrellino con i vari strumenti da dottore…ora è grandicello per questi giochi. Quella del cerotto è una bellissima trovata. 😉
sennò c’è anche il kit Pronto soccorso per pupazzi Ikea…il cerotto ha il velcro, così lo riutilizzi all’infinito. Bellinooooo!
maddaiiiiiiii non lo sapevo!!
anche sarah adora i cerotti.bella idea!noi ne consumiamo a quintali…in effetti si potrebbe fare in due versioni, una col paptafix e una col velcro per i pelouche!
Ecco … argomento dolente!! La mia Ribelle ne consuma a quintali ed ogni volta ne cerco di pacchi economici per affidarglieli e farla giocare. Leggendo questo post sinceramente ho subito pensato all’ikea 🙂
Brava Barbara! Mi sembra un’idea geniale! Anche i miei figli hanno sempre consumato una quantità enorme di cerotti per le bambole egli orsacchiotti e ho sempre avuto una certa riluttanza a sprecarli in questo modo, anche se costano poco. Però l’idea di farli in casa non mi era mai venuta. E poi sono anche belli…