Tutto sulla pizza
Pubblicato il 7 Giugno 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Una raccolta di Mammafelice che si intona particolarmente con il post odierno sulla Ricetta della pizza fotografata. Ma mi sono accorta di una cosa: sul blog ci sono tantissime risorse dedicate alla pizza, e dunque ho pensato di raccoglierle nel Mammafelice Collection, per dare modo a tutti di ritrovarle.
Dopo più di 3 anni di lavoro e quasi 1700 articoli, la memoria vacilla: perchè allora non fare un riassuntino delle puntate precedenti?
Ecco allora tutte le risorse del Mondo Pizza presenti su mammafelice.
E voi? Avete raccolto idee e post sulla pizza? Lasciate il link nel form sottostante, per condividere i vostri lavori!
Tutte le risorse su Pizze e Focacce in mammafelice
01. Ricetta fotografata per preparare la pizza in casa ;
02. Focaccia grigliata agli asparagi;
03. Focaccia con misticanza;
04. Focaccia bianca al rosmarino;
05. Carte tematiche con la ricetta della pizza;
06. Giochiamo alla pizzeria;
07. Pizza ripiena ai carciofi;
08. Dieci pizze d’inverno;
09. Pizza rapidissima salvacena;
10. Dieci ricette di pizze e torte salate;
11. Felt food o Cibi giocattolo in pannolenci;
12. Dizionario illustrato di inglese per bambini: la cucina;
13. Focaccia Pissaladiere;
14. Pizza, la ricetta originale a mano o con macchina del pane;
15. Focaccia pomodorini e origano;
16. Ricette per un buffet di compleanno.
MMMMhhhh, ma che bontà! Grazie per la collection, alcuni post me li ricordavo, altri no. Così li abbiamo tutti sott’occhio 😉
Io adoro pizze e focacce, poi ora la cuocio nel forno a microonde con la funzione crisp, viene una delizia, consumo meno perchè non ci vuole il tempo per riscaldare il forno e non rendo la cucina una sauna… quindi pizza anche quest’estate! gnammmm.
Ho aggiunto il mio link, non si tratta di una ricetta ma di alcuni consigli che ho imparato nel tempo, buon appetito a tutti!
Lo voglio anche io il micro con il crisp! E’ un regalo che mi voglio assolutamente fare… il nostro scalda e basta.
io ne avevo uno vecchio che scaldava e stop, ma PURTROPPO (?!) si è rotto! ho girato in lungo e in largo perchè volevo er mejo… e ho fatto un affare, praticamente non accendo più il forno tradizionale e quasi manco il fornello. ci faccio davvero di tutto: pizza, carne (la bistecca viene buonissima e tenera, senza un filo di grasso), risotto, polpette, verdura, cuocio al vapore… regalatelo, sono soldi ben spesi, davvero!
sisisisi me lo devo proprio regalare… grazie!
io mi dimentico di avercelo invece è molto comodo!.
Adoooooro la pizza… peccato che quella fatta in casa con il lievito di birra, non riesco più a mangiarla! Missà che dovrò darmi alla “pasta madre” 😉 … ad ogni modo, anch’io ti lascio la mia collaudatissima ricetta! (mica tutti sono intolleranti al lievito, no?)
Io uso il lievito secco, e non mi dà problemi. Quello fresco invece non lo digerisco…
… sfiderò la sorte 🙄 e proverò anche quello secco (una volta lo usavo sempre)… ma sempre lievito di birra è!… Invece ho notato che se la mangio in pizzeria non mi succede niente…
Forse perchè in pizzeria lievita almeno 24-48 ore, sai… Prova a farla lievitare un giorno e una notte: è sicuramente più digeribile.
BONAAAAA!
peccato che faccia fatica a digerirla…sig…ma ogni tanto la mangio eh!…come domanica sera…con speck e formaggio stagionato della valle…era buonissima,peccato che alle 3 ero sveglia con una sete allucinante e la pizza che si ripresentava…aiutooooooo!
..quanto mai non ho preso la mia solita-e misera-margheritaaaaa :argh:
Ma non è che la cuoci troppo poco? Di solito è indigestase la pasta non è ben cotta…
Meravigliosa raccolta! mi leggeró tutto un po’ alla volta. Pensa che in questo momento sto giusto facendo la pizza 🙂
Bellissimo! Piano piano leggerò tutto…graaaaazieeeeee!!!
Se parli di pizza io mi inserisco con la pizza di pasqua, imperdibile!
Evviva! So che non siamo originali, ma la pizza è uno dei piatti preferiti in famiglia. Leggerò tutti gli articoli e le idee gioco con i bambini (magari posso utilizzare qualche spunto per i corsi di cucina); ho già visto che c’è qualche suggerimento sulla lievitazione e sui tipi di lievito molto interessante… Grazie Barbara!
Grazie a te!! Stamatina nell’almanacco ho proprio pensato a voi: voglio provare la vostra insalata di quinoa!
Invito persone di ogni etnia a postare ricette tipiche della propria zona di origine,che possono assomigliare per preparazione ed ingredienti alla pizza.Grazie
http://zerozerozen.blogspot.it/p/viaggio-gastrocultur.html?showComment=1353536790989
Scusate comunque la mia preferita è bianca con il gorgonzola la pancetta e i funghi freschi…mi viene fame solo a pensarla!!!
What’s Going on i will be a novice to this, I stumbled upon here’ have discovered The idea really beneficial possesses reduced the problem away a lot. I am hoping to present the share & aid some other clients like the helped me. Great job.