Pulcino di Pasqua
Pubblicato il 22 Aprile 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012
Ed ecco il pulcino di Pasqua, gemello finto del coniglietto pasquale postato l’altro giorno. E’ super semplice, e quindi potete prepararlo anche all’ultimo istante, se volete decorare casa per Pasqua o avere dei simpatici biglietti portamenù da tenere in tavola.
Basta creare con il cartoncino giallo la sagoma di un grande uovo, e decorarla con dei pezzetti di cartoncino arancione, per formare ali e becco. Poi due occhietti mobili e via. E se proprio volete esagerare, e impiegare 3 minuti anzichè due, allora aggiungete un paio di piume sintetiche al vostro lavoretto. O magari riempite un sacchetto con degli ovetti di cioccolata, e poi richiudetelo con il pulcino, trasformandolo in un chiudipacco.
Magari fatelo un po’ meno mistico, che il mio sembra abbia una visione!! 😉
Che carinoooo
Bello pulcino!!!!!! Ancora Buona Pasqua!!!!
Ma che bello il tuo pulcino! Mia figlia ultimamente va matta per i pulicini. Ne ha di tutte le specie. Ma dove si possono trovare gli “occhi mobili”? Li vendono da qualche parte? Ehm, ehm… non ne ho la piu’ pallida idea di dove potrei recuperarli… 😆
Buona Pasqua e… speriamo che il meteo regga!
Ma che bello questo pulcino! Noi dopo conigli, pecorella, pulcino completiamo la serie degli animali con una gallina segnaposto con sorpresa: http://madrecreativa.blogspot.com/2011/04/pasqua-segnaposto-con-sorpresa.html
Buona Pasqua
eccolo il pulcino!! Carino anche questo!!
L’ho fatto! Ho fatto il pulcino! Manco fossi una gallina!!! comunque l’ho fatto insieme al mio grande di 2 anni e mezzo e il piccolino, che nel frattempo dormiva, è letteralmente impazzito quando l’ha visto! E non aveva neppure gli occhi mobili…grazie mille!
anche io oggi ho fatto il pulcino, ma con un pom pon…anzi l’ho fatto fare a papà Sbubburubeo Se volete vederlo c’è anche un tutorial illustrato per fare il pom pon…
http://debbie-lepiccolecose.blogspot.com/2011/04/tutorial-il-pulcino-pom-pon.html
Buona Pasqua a tutti!