Felt food: i dolcetti di pannolenci
Pubblicato il 8 Aprile 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Torte, biscotti, ciambelle, pancakes e pasticcini. Non mi sono infiltrata clandestinamente in una pasticceria, no. Parlo di dolci assolutamente dietetici, perchè tutti realizzati in feltro e pannolenci!
Bellissimi davvero, e tutti cuciti a mano da una ragazza che mi è piaciuta tantissimo: una bella persona, gioiosa, allegra, e innamorata della creatività. Un vero piacere ascoltarla! Lei fa parte del team di Country Dolls, un trio vincente formato da Laura, Daniela ed Eveline, che hanno anche una bella pagina, sincera e poetica, in cui raccontano la nascita della loro attività e i loro valori.
Le tortine e le ciambelle sono fantastiche: io amo particolarmente i dolcetti di feltro, e in generale il felt food: ne ho creato davvero tantissimo io stessa per Dafne. Ma sui dolcetti mi sono arenata, e guardando queste creazioni mi è venuta l’ispirazione per tornare a creare.
Tra l’altro queste ragazze vendono i pattern in italiano di tutti i lavori che vedete, e anche i kit completi di istruzioni, cartamodello e materiale per realizzare l’oggetto. Ottimo! Soprattutto per chi non ha la possibilità di recarsi in negozio tutti i giorni per rifornirsi dei piccoli pezzi (sempre) mancanti nel proprio set di cucito creativo.
Link: http://countrydolls.it/
A me piacciono particolarmente questi lamponi che decorano le fette di torta: si tratta di palline di lana cotta riprese con il filo in tinta. Non creano un bell’effetto tridimensionale?
NON sai quanto piacere mi stai facendo, sono diabetica e mamma, ovviamente, e così potrò mangiarli con gli occhi!!! GRAZIE davvero
la charlotte con le fragole 3D è bellissima!
sono una più bella dell’altra, vien voglia di provarci!
Il materiale ce l’ho sempre….è là….pronto che aspetta….ce la farò a prendere spunto e creare ancora?!?!? 😉
Dico solo una parola: meravigliosi!
Ma che brave davvero bellissimi questi dolcetti. Adoro usare il feltro ma i dolcetti non ho mai provato a farli, chissà che non mi decida. 😀
la bavarese alle fragole è fantastica!
Quando vedo queste cose rimango a bocca aperta.Il Pannolencio e’ davvero una cosa meravigliosa e bravissime le creatrici !!:D
Che meraviglia!!! 😀
I felt food restano sempre i miei preferiti 🙂
Ciao
Maeva
Sono bellissimi, specialmente la torta con le fragole… Invidio chi ha questa manualità e riesce a creare oggetti così deliziosi!
Giuliana
lavori fantastici
complimenti sono dei lavori fantastici!Tanto amore nel preparare questi golosissimi dolci!
le ciambelle sono fantastiche
sono anche io una creatrice di dolcetti in pannolenci ed è un hobby stupendo 😆 😀