Lavoretti di Pasqua: pecorella pompom
Pubblicato il 6 Aprile 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Amiamo i pompom: sono divertenti e simpatici. Abbiamo dunque pensato di utilizzarli per realizzare una pecorella pasquale molto semplice, che servirà come decorazione per la casa. Non solo pecore nere, a Pasqua! 😉
Potete fare i pompom a mano, oppure utilizzare quelli già pronti, infeltriti, come abbiamo fatto noi.
Procuratevi un cartoncino bianco piuttosto spesso e tagliatelo a forma di ‘nuvoletta’. Sulla parte superiore, a circa 5 millimetri dal bordo, incollate la faccia della pecorella, che avrete sagomato su un pezzetto di gomma crepla nera oppure di cartoncino spesso. Aggiungete gli occhietti mobili.
A questo punto, cospargete il cartoncino con un sottile strato di colla vinilica, e lasciate che i bimbi riempiano lo spazio attaccandovi i pompom: non importa il colore utilizzato, nè la precisione del lavoretto. Sarà un utile esercizio di precisione e concentrazione anche se non sarà perfetto.
W la pecora arcobaleno!!!!
Ma che simpatica pecorella multicolor!!! Penso che la scopiazzeremo presto, abbiamo ancora diversi pompom!!!
sisi, dai! poi metti il link alla pagina dei lavoretti pasquali?
belli sti pon pon…:)
Io per Pasqua sto facendo dei pulcini con i pon pon, anzi sto facendo i pon pon per poi fare i pulcini, ad essere esatti….!
bellissima la pecora optical!
che dolce, poi tutta colorata è bellissima, brave!
E’ veramente un’idea simpatica..brave! e cosi’ la bimba impara che con la fantasia anche le pecore possono essere colorate e poi con la loro lana ci faranno i maglioncini fantasia…
Scusa il gioco di parole!
mi piace!!!! 🙂