Biglietto di Pasqua con pulcino
Pubblicato il 5 Aprile 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012
Biglietto di Pasqua con pulcino: sembra quasi il titolo di un romanzo giallo, tipo invito a cena col delitto…
In realtà si tratta di un semplice biglietto di Pasqua faidate, decorato in modo molto semplice.
Per prima cosa procuratevi un cartoncino del vostro colore preferito, e tagliate i contorni con le forbici a zigzag. Con il cartoncino bianco, realizzate la sagoma di un uovo allungato, e ritagliatelo a metà lasciando i bordi frastagliati. Punzonate insieme una metà dell’uovo e il biglietto di cartoncino, e cuciteli con ago e filo con punti larghi: in questo modo la metà dell’uovo resterà aperta anche se è ben fissata al cartoncino. Incollate l’altra metà dell’uovo sul bordo del biglietto.
Procuratevi un pezzetto di cartoncino giallo o di gomma crepla gialla e ritagliate la sagoma di un pulcino, realizzando la figura con le dimensioni adatte per essere inserita dentro l’uovo bianco. Completate con occhietti mobili, un becco di cartoncino arancione e guance di gomma crepla.
Potete scrivere i vostri auguri sul retro del biglietto, oppure sul retro del pulcino. Il pulcino può essere infatti infilato e sfilato dalla base a forma di uovo, e ‘movimenta’ un po’ il biglietto.
Bellissimoo
Sarà anche semplice ma è davvero molto bello e simpatico !!!
carino!!! ma come fai ad inventartene quasi una al giorno? e il tempo, dove lo trovi il tempo? io non riesco neanche a farne mezza!!!
Beh, molti lavoretti li facciamo nel weekend oppure nei pomeriggi di malattia e poi io li posto piano piano… e comunque sono tutti così veloci, che basta un pomeriggio per prepararli.
Posso sapere se le tue giornate si compongono regolarmente di 24 ore? 😯
No, io ho un bonus +1, come su Real Time. In realtà per me c’è sempre un’ora di tempo in più ahhaaaa 😛
Io ho un bonus + 2 ma non mi basta mai!!! Il bigliettino é delizioso….adoro i pulcini..
Che carino!
Davvero carino! Il pulcino che si può muovere è delizioso!
davvero carino 😉
è adorabileeeeeeeee!!!!!!!!!!!!