Cucito creativo semplice: runner per il tavolo
Pubblicato il 23 Marzo 2011 da Mamma Felice
Cucito creativo semplice, ma semplice davvero: non sono bravissima a cucire dei grandi rettangoli? Già, eccola qui tutta la mia specializzazione con la machina da cucire: io cucio rettangoli. Quindi sono bravissima a fare tovaglie, tovaglioli, runner, tappeti, sottopentola…
E ho una confessione da fare: l’anno scorso ho provato a cucire dei pantaloncini per Dafne. Lei li ha indossati e mi ha guardata sconsolata, e con le braccia cascanti mi ha detto:
– Ma, mamma, sono rotti!!
[No, non erano rotti, ahimè… semplicemente non avevo previsto il cavallo!]
Allora torniamo ai miei rettangoli, e che rettangoli!
Ho cucito insieme più rettangoli della stessa stoffa, in combinazioni di colore diverse, per realizzare la parte superiore. Ho scelto una stoffa Ikea a righe (adoro le righe e i pallini!!), in verde, blu e rosso. Ho tagliato vari rettangoli e li ho cuciti insieme, uno alla volta, sul retro.
Poi ho unito la parte inferiore, cucendola al rovescio, ovvero una lunga striscia di stoffa rossa in un unico colore. Ho lasciato libera la chiusura finale, l’ho risvoltata, e ho infine ripassato i bordi anche sul dritto. Ecco fatto.
E avete notato che bella foto col tavolo sgombro e i prodotti biologici in primo piano?
Ecco, non illudetevi: a casa mia c’è anche il Nesquik. E soprattutto il tavolo è stato sgombrato apposta. Perchè a casa nostra il tavolo è SEMPRE pieno. E infatti questo runner serve per appoggiare le cose contro il muro, mica per abbellire la tavola. Perchè la perfezione non esiste. Amen!
Va beh nun te preoccupà Ba….la perfezione, dopotutto, è il Male 😆
(e il nesquik fa bene all’umore….) 😉
Sempre che tu non sia a dieta, e tua figlia invece mangi il latte e nesquik davanti a te ogni mattina… con quel profumino di cioccolato zuccherato che ti infiamma le papille gustative. Che sofferenza… 😀
eh beh, sono nella medesima situazione…lei con latte e nesquik, io con orzo con un pochino di latte (ma anche acqua)…o col latte scremato e il muesli integrale….na tristezza…
Per domani su Trashic ho preparato una ricetta di un dolce light!
grazie cara!! cosa fare senza di te? 😀
Se vuoi ti mando la versione light della crema pasticcera…. ogni tanto dobbiamo pur consolarci anche noi sempre a dieta!
Grazie katia, per ora è meglio di no… magari a Pasqua 😉
I rettangoli sono proprio il tuo forte!!!!
Sono la donna-rettangolo! 😀
Bello questo lavoro con i rettangoli! Forse, addirittura, alla mia portata come facilità di realizzazione! appena ho un attimo per rispolverare la “Millepunti” faccio un esperimento….! Grazie per le idee che mi dai, sempre utilissime!
non so se è di vostra consolazione sapere…che io non so fare manco i rettangoli!!! ma manco i quadrati! ma manco i rombi! :argh: :argh: :argh:
un giorno imparerò e farò dei bellissimi triangoli!
Anche sul mio tavolo c’è un sacco di roba. Ogni tanto mio marito sbuffa e butta qualche cosa (non vohlio neanche sapere cosa!!! Bella idea, la metterò in lista!
Sei sempre un pozzo di idee!
ieee! mi hanno regalato la mia prima macchina da cucire per il compleanno….
ok, faccio prima degli esperimenti a vuoto ma magari questo progetto è fattibile per iniziare…che dici?? grazie!