Cornice faidate per la festa del papà
Pubblicato il 16 Marzo 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Un nuovo lavoretto, sempre molto semplice, per la Festa del Papà: una cornice per le fotografie realizzata con i bastoncini di legno e il cartoncino.
Per realizzarla è sufficiente ritagliare una base di cartoncino spesso del colore preferito (io ho usato il blu) e incollarvi le foto che si sono scelte (ho usato le foto di un catalogo, per fare un esempio), creando magari un bel collage di immagini. Volendo, la base si può plastificare con il classico metodo casalingo, in modo da proteggere le foto.
Create dunque la cornice con i bastoncini di legno, incollandoli con una colla a tenuta forte. Infine decorate il legno come preferite: con le rondelle, con il cartoncino, con la pasta, con le conchiglie…
Io ho rivestito tutto con dei fiorellini bicolore tagliati con la mia prima perforatrice: son soddisfazioni! 😉
Ah, sì e infatti è molto carina!!!! Non dirmi che la fustellatrice-perforatrice l’hai presa da Opitec….è uguale a quella che ho io..
shhhhhhhhh non dirlo in giro! che non si sappia che ho comprato da quegli antipatici!!
Muta sono!!!! Ma lo sai che domani in onore dell’unità d’Italia non ci sono le spese di spedizione??? io quasi quasi..faccio finta di niente…e ne approfitto!
Buono a sapersi!!!! Grazie per la dritta!
perchè, perchè, perchè me lo hai detto?!! 😆
AH AHHHHHHHHHHHH! TANA! ne ho anche io varie heeheheheh
Davvero adorabile!!!
Erano giusti i prezzi che ti avevo detto per le fustellatrici?
Sono andata a vedere il post sulla plastificazione casalinga… ecco quei rotoli lì sono dc.fix ( ne abbiamo parlato qualche tempo fa…)
un super abbraccio
ahhh ecco, almeno ne ho imparata una nuova! la fustellatrice piccola l’ho presa in offerta… non mi ricordo quanto l’ho pagata, ma se l’ho presa, significa che costava meno di 10eur ahahahaaa
Quanto ti adoro!!!!!
Bellissimo questo lavoretto! L’ho scelto per la mia raccolta di idee creative per la festa del papà!
http://mammamogliedonna.it/2014/03/lavoretti-per-la-festa-del-papa.html