Collage 3D con le stelle filanti
Pubblicato il 28 Febbraio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012
Ancora stelle filanti e ancora collage: dopo il collage realizzato a forma di paesaggio, stavolta Dafne ha creato una vera e propria decorazione tridimensionale usando le sue stelle filanti preferite, viola e rosa, incollate su un cartoncino rigido argentato.
Mi piace molto l’effetto svolazzante di questo quadro. Perchè alla fine si tratta proprio di un quadro, in cui le stelle filanti si arricciano, si alzano volano, si muovono… e creano un effetto molto intenso di movimento, onde fluttuanti e dinamiche.
Bello anche il cartoncino argento: risplende sotto la luce del sole (quando c’è il sole…) o delle lampadine. Risplende ogni volta che si cambia prospettiva e ci si sposta dentro la stanza.
Inutile spiegarlo: un cartoncino argentato, della colla vinilica sparsa qua e là sul foglio in tanti puntini, pezzetti di stelle filanti del proprio colore preferito, tagliate a mano in modo irregolare. Magari ci starebbe bene anche qualche paillette.
O magari con tanti cartoncini argentati più piccoli, si potrebbe creare una sorta di giostrina per neonati. Ma a questo punto sceglierei stelle filanti bianche e nere, o cerchi, quadrati e rombi monocromatici, per aiutare lo sviluppo del bambino e stimolarlo al meglio.
Molto poetico…quasi quasi lo intitolerei pioggia di stelle filanti…
Bello ed efficace!!!!
Sono anche i colori preferiti di Vale 😉
Bello!!!!
Avevi già visto anche il nostro collage di carnevale? http://lemcronache.blogspot.com/2011/02/il-collage-di-carnevale.html
Maddai, non l’avevo vistooo! Abbiamo avuto la stessa identica idea, pazzesco!